HomeAttrezzatura FotograficaSmartphone5 Motivi per Comprare il Samsung S7 nel 2018

5 Motivi per Comprare il Samsung S7 nel 2018

Vogliamo premettere che quest’articolo lo stiamo scrivendo nel 2018, con l’uscita del nuovo Samsung S9, ben due modelli dopo l’S7, per questo ci domandiamo, conviene ancora comprare il   ora che costa molto di meno?

Vi starete domandando come siamo arrivati a questa domanda, è semplice, guardando il telefono tra le mani!
Nonostante siano passati 2 anni dal suo acquisto (2 anni che in tecnologia corrispondono a 20 anni terrestri) non abbiamo ancora cambiato idea comprando un altro modello.
Utilizzandolo giornalmente ci siamo resi conto che questo smartphone è ancora una vera e propria bomba.

Ma vediamo subito le caratteristiche di questo grande smartphone per confrontarlo con gli altri smartphone.
Ancora non superano così nettamente lo smartphone del 2016-2017, e calcolando il prezzo vantaggioso come ora, secondo noi vale la pena acquistare.

Caratteristiche del Samsung S7

  • Processore: Quad-core 2.3 GHz + Quad-core 1.6 GHz
  • Chipset: Cortex-A53 SAMSUNG Exynos 8 Octa 8890
  • Risoluzione Schermo: 1440 x 2560 pixel
  • Densità Pixel: 577 ppi
  • Schermo: Super AMOLED da 16 Milioni di Colore

Guardate bene queste caratteristiche, ottime e performanti, ma ora leggete bene quelle della fotocamera.

  • Megapixel: 12 Mp
  • Risoluzione: 4290 x 2800 pixel
  • Apertura Fotogramma: F 1.7
  • Fotocamera frontale: 5 Mp
  • Risoluzione Video: 4K (2160p)
  • Video Fps: 30 fps

Pensate che non vi bastano? Per il nuovo Samsung S9 non sono stati apportati grandi aggiornamenti sulla fotocamera, la risoluzione è rimasta a 12 Megapixel ma hanno migliorato l’apertura massima portandola a F1.5.

Ma vedremo in modo più approfondito in un altro articolo il confronto tra le due fotocamere.

Ora vediamo quali sono i 5 motivi per acquistare un Samsung S7 nel 2019.

#1 Il prezzo di uno smarphone cinese per un top di gamma

Il prezzo alla data 30 Giugno 2018 si attesta su Amazon intorno ai 350-370 euro, che rispetto al prezzo iniziale di vendita di 700 euro è scontato del 50%.
Uno smartphone medio-alto su Gearbest lo si trova sui 300-400 euro, ma sempre con l’incognita di uno smartphone cinese, sopratutto riguardo la garanzia.

Adesso invece si può acquistare uno smartphone della Samsung, quindi garanzia massima e assistenza mondiale allo stesso prezzo.
Certo si potrebbe aspettare un altro anno, ma c’è il rischio che la tecnologia possa surclassare questo smartphone.

#2 La fotocamera da ancora soddisfazione

La fotocamera posteriore è da 12 Megapixel con apertura 1.7, garantendo così una buona luminosità anche in condizioni estreme.
C’è la possibilità di scegliere le dimensioni delle foto o 4:3 con risoluzione 12M (4032×3024) o 16:9 M9,1 (4032×2268), ma sopratutto quella di poter scegliere di salvare i file anche in formato RAW.

3# La batteria dura ancora quasi 24 ore

Incredibile ma vero, quando vediamo le persone che ricaricano lo smartphone a metà giornata ci chiediamo se la notte lo avevano messo in carica e la risposta è sempre sì. Questi nuovi smartphone, sopratutto gli iPhone, durano sempre meno. Programmi sempre più pesanti, aggiornamenti che prendono sempre più RAM, tanto il caso degli iPhone che rallentavano le prestazioni per preservare la batteria.

Il nostro Samsung S7, con un uso medio di Facebook, Instagram e Twitter, scattando foto e registrando video, riusciamo a durare più o meno 24 ore, o meglio ricarichiamo il telefono una volta tornati a casa prima di andare a dormire.
Ps: il trucco dello schermo nero per risparmiare batteria lo conoscete?

Il Galaxy S7 inoltre supporta la ricarica rapida, ovvero caricare completamente il Samsung in soli 90 minuti.

4# Resistente all’acqua e alla polvere

La certificazione IP68 è una garanzia, da comunicato il Samsung S7 resiste all’acqua ad una profondità di 1 metro e mezzo per poco più di 30 minuti. Abbiamo visto invece come possa resistere molto di più in un bicchiere d’acqua o per cadute accidentali in piscina.
Addirittura un famoso youtuber ha messo il suo S7 in un bicchiere per 19 ore tirandolo fuori ancora perfettamente funzionante.

Certo non è una caratteristica indispensabile, ma non doversi più preoccupare in caso di pioggia o di una caduta in piscina non è cosa da poco.

5# Processore che tiene alla perfezione

Non solo quindi batteria o fotocamera, ma anche il processore sa il fatto suo.
L’Exynos 8890 octa-core lavora insieme con la Ram da 4Gb per garantire prestazioni di alto livello nonostante i molti programmi scaricati.
Il passaggio con il Samsung S6 è stato notevole, si possono lasciare aperti i vari social senza far ricadere sulle prestazioni dello smartphone.

In questo momento abbiamo aperto: Facebook, Twitter, Pagine Internet, la sveglia, Galleria e Google Analytics. Non male no?

Conviene comprare il Samsung S7 allora?

Dopo aver analizzato questi 5 motivi non possiamo fare altro che dirvi di si, sopratutto perché queste caratteristiche sono acquistabili ad un prezzo scontato più della metà del prezzo originale.
A questo prezzo possiamo trovare solamente lo Xiaomi Readme 5 Plus, ma in questo caso si paga molto la differenzia di marchio, che comporta una garanzia differente, supporto e assitenza mondiale che lo Xiaomi ancora non può offrire. (Non sono male come telefoni, anzi, ma rapportati ai Samsung ancora devono crescere molto)

Questo è il prezzo venduti su Amazon in questo momento, se qualcuno sta cercando un buon smartphone e non ha intenzione di spendere 700/800 euro ha un’occasione che non può perdere

Samsung Galaxy S7 Smartphone, Nero, 32 GB Espandibili [Versione Italiana]
  • Progettazione di una semplicità d'uso senza precedenti, grazie a funzionalità avanzate che si integrano alla perfezione nelle forme eleganti
  • Sono stati pensati per supportare al meglio i nuovi giochi mobile, e sono dotati di un centro di controllo e di funzioni dedicate, come la registrazione di video durante il gioco
  • Un nuovo e potente processore per operazione più veloce che gestice con facilità anche i dati memorizzati sulla microSD
  • Batteria con capacita aumentata, per ricaricare ancora più velocemente

Secondo voi qual è uno smartphone paragonabile al Samsung S7 allo stesso prezzo? Vi siete trovati bene con altri smartphone? Lasciateci un commento, vogliamo sapere il vostro parere!

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI