Filmora Scrn: Come registrare lo schermo del pc

Un programma semplice e veloce per registrare video del tuo schermo per le lezioni di fotografia o photoshop da mettere su youtube con Filmora Scrn.

0
50
Come registrare lo schermo del computer con Filmora Scrn
Come registrare lo schermo del computer con Filmora Scrn

Quante volte ti è servito di registrare lo schermo del tuo computer e non sapevi come fare? In rete si trovano solo software che non funzionano o al massimo costano veramente un occhio della testa.

Grazie alla collaborazione con Filmora sono riuscito a scoprire il loro software per registrare lo schermo e devo dire che mi sono trovato talmente bene che ho deciso di scrivere questo articolo per rendergli merito.

Contenuti che troverai nell'articolo

Caratteristiche

Prima di tutto partiamo con il dire che registra fino a 120 fps sul tuo monitor, questo vuol dire che anche i giochi più veloci con il ritmo più serrato possono essere registrati con tutta facilità, anche nel nostro caso con i tutorial su Lightroom o Photoshop vanno benissimo.

La bellezza sta anche nella possibilità di registrare sia lo schermo ma anche la webcam contemporaneamente, questo vuol dire che puoi registrare tutte le lezioni di fotografia che vuoi e puoi rivenderle o metterle sul tuo canale youtube di fotografia.

Molto semplice e basilare da utilizzare, possiede anche una suite di editing completa per le modifiche da fare in maniera veloce, con la possibilità di inserire le annotazioni.

Nel video di presentazione si vede benissimo quanto è semplice utilizzarlo perfino per un gamer che ha bisogno di tempi di reazione molto più veloci.

Funzioni

  • Registrazione di display primari e secondari
  • Registrazione della voce
  • Registrazione di qualità video personalizzabile
  • Opzioni di esportazione: MP3, YouTube, Vimeo, Facebook e Twitch
  • Riduzione del rumore
  • Aggiungi marcatori durante la registrazione
  • Controllo della velocità audio e video e dissolvenza e dissolvenza veloce
  • Modalità di fusione e impostazioni di opacità
  • Effetti di sfocatura e mosaico per proteggere le informazioni sensibili
Caratteristiche Filmora Scrn

Si possono condividere i video delle registrazioni direttamente sulle piattaforme social anche senza esportare prima, questo è molto comodo sopratutto per chi tiene lezioni o corsi in diretta, ma se preferisci puoi salvare tranquillamente i video sul tuo computer.

Il software Filmora Scrn ti permette di salvare in Mov, Mp4 o persino creare le Gif.

Istruzioni

Niente di più semplice, prima di tutto bisogna modificare le impostazioni di registrazione a nostro piacimento.

Si può modificare la dimensione della schermata di registrazione e la frequenza dei fotogrammi. Si può decidere se acquisire l’audio del microfono o quello del computer, magari anche entrambi.

Cambiare dove sarà salvato il file ed è possibile anche impostare gli encoder di risparmio in alta, media o bassa qualità in base allo spazio libero sul proprio disco.

Si possono addirittura modificare le impostazioni sulla scheda video, come abilitare l’accelerazione GPU o personalizzare i tasti di scelta rapida.

Una volta fatto tutto questo baserà cliccare sull’icona “Avvia acquisizione” e inizierà a registrare tutto quello che avete selezionato, se l’intero schermo o un’area specifica come accennata in precedenza.

Davvero molto interessante la possibilità di aggiungere marcatori durante la registrazione quando vuoi segnare un punto importante per la post-produzione.

Filmora Scrn

Prezzo

Fa parte sempre del pacchetto Wondershare, quindi come per gli altri prodotti Filmora Video Editor o il convertitore di Mov in Mp4 c’è sempre una versione gratuita, dove viene messa una filigrana sui video esportati, oppure basta pagare una tantum per avere una licenza a vita o un abbonamento annuale.

Il costo è di sicuro nettamente inferiore agli altri programmi di registrazione video che si trovano su internet e sopratutto è in grado di soddisfare molte esigenze, sopratutto per chi vuole registrare le proprie lezioni di fotografia o corsi di Photoshop per metterli online.

Comunque per maggiori informazioni, per scaricarti il programma e provarlo, questo è il link ufficiale alla pagina del prodotto Filmora Srcn.

Fammi sapere che ne pensi, se lo hai provato o se conosci altri software migliori nei commenti!

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.