Come vendere foto su 500Px

Si possono vendere le proprie foto su 500px? Come si richiedono i pagamenti?

0
82
Come vendere foto su 500px
Come vendere foto su 500px

Vuoi vendere le tue foto su 500Px per provare ad arrotondare qualcosa in più a fine mese? Esistono molti modi per guadagnare con le foto in realtà, tra vendere le proprie foto alle riviste o agli altri mass media, riuscire a vendere le fotografie su 500px è uno dei metodi più semplici da fare subito.

Un social nato da ormai un bel po’ di anni, è considerato da molti l’antagonista di Flickr e gli utenti si stanno spostando pian piano su questo social anche grazie alla sua semplicità di utilizzo e maggiore professionalità.

Ma non è solo un social network, 500px è quasi da considerare un proprio portfolio fotografico, perché potrai entrare in contatto con centinaia di migliaia di persone ed essere sottoposto al loro giudizio ogni giorno.

Non c’è bisogno che ti ripeta quanto + importante possedere un blog fotografico al giorno d’oggi per un fotografo per aumentare il suo brand fotografico.

Ma vediamo come vendere le foto passo dopo passo.

Come vendere le foto su 500px

  1. Iscriviti a 500px
  2. Carica le tue fotografie
  3. Clicca su Store>Setting
  4. Ti verrà chiesto di inserire le fotografie in alta qualità con il lato lungo di almeno 3600px
  5. Puoi spuntare le foto che preferisci con l’opzione “Sell this image” e la foto in questione viene messa in automatico in vendita.
  6. Apparirà sotto la foto “Compra ora” e il visitatore potrà fare l’acquisto

Come funzionano i pagamenti di 500px

Guadagni con 500px

I pagamenti vanno a soglie, bisogna fare un numero sufficiente di vendite e richiedere il pagamento. Si può utilizzare anche Paypal come metodo di pagamento, te lo consiglio, è veloce e molto comodo.

Se vedi la scritta “Pending” vuol dire che il pagamento ancora non è stato fatto e non sono stati trasferiti i soldi sul tuo conto. Se invece vedi la voce “Available” vuol dire che puoi richiedere l’ammontare dei tuoi guadagni.

Per saperne di più:

Fotografia Moderna, fondata nell'estate del 2015 è riuscita a dare un nuovo volto alla community fotografica italiana. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2019. Cercheremo di superare ogni record in questo 2020! Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.