HomeLezioni di FotografiaPost-ProduzioneLuminar Neo: L'aggiornamento è gratuito per tutti

Luminar Neo: L’aggiornamento è gratuito per tutti

Luminar Neo ha appena lanciato un entusiasmante aggiornamento primaverile, che include un paio di nuove funzionalità avanzate, come il mascheramento della luminanza e il mascheramento automatico degli oggetti.

Luminar Neo si rinnova

Solo qualche settimana dopo aver portato Luminar su iPad, Skylum ha rilasciato un altro grande aggiornamento per Luminar Neo. Oltre a introdurre un fresco logo, l’aggiornamento arricchisce il software con una serie di innovazioni e miglioramenti.

Le principali novità

  • Twilight Enhancer AI: Questo strumento permette di creare e regolare finemente l’ambiente luminoso specifico di albe e tramonti.
  • Water Enhancer AI: Grazie a questo strumento, modificare il colore dell’acqua e le sue proprietà, come la consistenza e la profondità, diventa un gioco da ragazzi.
  • AI per il mascheramento degli oggetti: Presto sarà possibile generare automaticamente maschere per specifici oggetti e motivi con un semplice clic. Sarà anche possibile combinare più maschere insieme, semplificando le operazioni di mascheramento che prima potevano risultare complesse. Se sei già familiare con altri software di editing, è interessante vedere che Luminar Neo stia adottando queste tecnologie avanzate.
  • Luminance Masking: Con questa funzione, puoi modificare aree specifiche dell’immagine selezionando gli intervalli di luminosità.
  • Elaborazione batch HDR (solo per i possessori dell’estensione HDR Merge): Il flusso di lavoro per l’elaborazione di multiple esposizioni è stato semplificato e ora supporta fino a 1.000 immagini contemporaneamente.
  • Miglioramenti aggiuntivi all’interfaccia utente: Skylum ha anche introdotto piccoli aggiustamenti e miglioramenti utili, come la nuova categoria “Paesaggio” che raggruppa alcuni strumenti e una nuova animazione di stato di attesa che mostra l’avanzamento delle operazioni, come il caricamento o la modifica delle immagini. Inoltre, è ora possibile impostare uno sfondo semplice durante l’anteprima delle immagini, sostituendo l’opzione precedente che mostrava una versione sfocata dell’immagine selezionata.

Aggiornamento gratuito

Dal 25 aprile 2024, l’atteso aggiornamento primaverile di Luminar Neo sarà disponibile gratuitamente per tutti gli utenti, sia abbonati che proprietari della licenza singola. Se abbiamo interpretato correttamente il comunicato stampa, dobbiamo davvero fare i complimenti a Skylum. Molti altri sviluppatori avrebbero probabilmente scelto di rendere un aggiornamento così significativo a pagamento.

Per chi non fosse ancora cliente di Luminar Neo, c’è una buona notizia: Skylum ha deciso di prolungare le sue offerte primaverili, con sconti che arrivano fino all’83%. Utilizzando il nostro codice sconto PHOTOGRAFIX, ad esempio, potete ottenere l’abbonamento biennale a soli 89 euro. Questo prezzo si traduce in circa 3,71 euro al mese, o 44,50 euro all’anno.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI