Home Lezioni di Fotografia

Lezioni di Fotografia

Dalle tecniche fotografiche ai manuali di fotografia finendo per la post-produzione. Tutto quello che ti serve per diventare un vero e proprio esperto di fotografia. Si parte dalla base per arrivare a raggiungere un livello tecnico superiore per avere il massimo controllo dell’esposizione nelle foto.


Segui le lezioni del corso gratuito di fotografia.


Qui sotto trovi l’elenco degli articoli più apprezzati dai lettori su tutte le lezioni di fotografia.

10 Meravigliose Foto di Pappagalli

Un elenco di 10 meravigliose foto di pappagalli raccolte dalla rete per aumentare la vostra creatività fotografica.

Fotografia Kirlian: Ecco che cos’è

Che cos'è la fotografia kirlian? Come si possono trasformare le foto reali in paranormali? La storia e la tecnica di questa magnifica arte fotografica.

350 Migliori Hashtag Instagram del 2020

La lista degli hashtag di Instagram più popolari del 2020, da copiare e incollare per raggiungere più like e far diventare virali le proprie foto.

10 Consigli su come Fotografare al Mare

Come fotografare al mare in maniera unica e creativa, cercando di creare scatti interessanti diversi dalle solite foto del cielo con il mare a metà.

Come fare una buona fotografia? Le citazioni più famose

É davvero difficile fare una buona foto? La raccolta delle frasi più famose per capire cosa rende una fotografia bella per chi la vede.

Megapixel: Ecco perché sono una truffa

Come funzionano i megapixel? Quanto sono importanti realmente? Tutte le risposte alle domande sui pixel per capire se sono importanti o solo marketing.

Fotografia Boudoir: Guida agli scatti sensuali

Scopri la fotografia boudoir, una delle sfaccettature della fotografia più romantica che si differenzia dalle foto erotiche per alcuni piccoli particolari.

Gimp Tutorial: 25 Lezioni Fondamentali

Guarda le 25 video lezioni per imparare ad utilizzare Gimp nel modo più professionale e veloce possibile grazie a questi tutorial che vi abbiamo raccolto.

Come pulire obiettivi da muffe e funghi

Come risolvere il problema dei funghi e delle muffe e come pulire gli obiettivi senza rovinare il rivestimento protettivo della lente.

5 Modi Per Migliorare le Foto Delle Tue Vacanze

I migliori consigli per migliorare le foto delle vacanze con dei semplici trucchetti senza passare troppo tempo delle giornate con la fotocamera.