Home Lezioni di Fotografia

Lezioni di Fotografia

Dalle tecniche fotografiche ai manuali di fotografia finendo per la post-produzione. Tutto quello che ti serve per diventare un vero e proprio esperto di fotografia.

Tropicalizzazione macchina fotografica

Tropicalizzazione Macchina Fotografica: Cosa Significa

Ecco cosa vuol dire possedere una macchina fotografica tropicalizzata e dei cambiamenti che avvengono sulla fotocamera.
Le differenze tra sensore Full Frame e APS-C

Full Frame vs APS-C: Le differenze

Le differenze tra i sensori Full Frame vs APS-C, quali sono i vantaggi e svantaggi dell'utilizzo dei due sensori.
Come pulire il sensore della reflex

Come pulire il sensore della Reflex

E' il peggior nemico del fotografo, la polvere! Può capitare che un singolo granello finisce per rovinare un intero set di foto per essersi posato in luoghi non indicati. Ma come si...
Fotoreporter famosi

10 Fotoreporter famosi che devi conoscere

I fotoreporter dei nostri giorni più famosi che raccontano storie, eventi, documentano i cambiamenti climatici e danno una voce a chi ne ha bisogno.
Plugin Photoshop

5 Migliori Plugin per Photoshop

I migliori plugin di Photoshop per agevolare e migliorare il nostro lavoro di editing con il software più amato dai fotografi.
Pose per foto

60 Idee Pose per Foto

I nostri consigli sulle pose per uscire bene in foto, piccoli trucchi e segreti che utilizzano i fotografi professionisti.
Idee Fotografiche

45 Idee Fotografiche Creative

Una galleria di idee fotografiche per dare maggiore creatività ai tuoi scatti se hai problemi di ispirazione con le tue foto.
Come funziona una reflex

Come funziona una reflex

Ecco come funziona una reflex analizzando i suoi elementi interni uno alla volta e vedere come interagiscono tra loro nella fase di scatto.
Instagram Come funziona

Instagram Come Funziona: Le Guide

Come funziona il social network per antonomasia sulla fotografia, ovvero Instagram? Ci sono dei trucchetti? Come si pubblicano le storie sulla bacheca? C'è la possibilità di unire più foto?
Correggere ed evitare micromosso

Micromosso: Come evitarlo e correggerlo

Ecco come si può evitare il micromosso nelle fotografie senza utilizzare il treppiede e come correggerlo eventualmente su Photoshop.