Home Lezioni di Fotografia

Lezioni di Fotografia

Dalle tecniche fotografiche ai manuali di fotografia finendo per la post-produzione. Tutto quello che ti serve per diventare un vero e proprio esperto di fotografia.

Come fotografare in bianco e nero

Fotografare in Bianco e Nero: Guida Completa

Trucchi, consigli e idee creative per fotografare in bianco e nero rivoluzionando la tua tecnica fotografica.
Come funziona la compensazione dell'esposizione

Che cos’è la compensazione dell’esposizione

Ecco cosa significa la compensazione dell'esposizione, come si attiva e come utilizzarla per ottenere il meglio dalle nostre fotografie.
Come fotografare i bambini

Come fotografare i bambini

I consigli, le impostazioni e i trucchi per poter fotografare i tuoi bambini nel migliore dei modi ed ottenere dei bellissimi ritratti.
Guida all'esposizione fotografica

Esposizione Fotografica: La Guida

La spiegazione dei parametri che determinano l'esposizione fotografica e del loro rapporto: sensibilità ISO, velocità di scatto e apertura del diaframma.
Bilanciamento del bianco su Lightroom

Come regolare bilanciamento del bianco in Lightroom

Come fare il bilanciamento del bianco su Lightroom in modo veloce e professionale per migliorare le tgue fotografie.
Quale regime di partita iva scegliere come fotografo professionista

Aprire la partita IVA come fotografo

Ecco come aprire la partita iva come fotografo professionista per essere in regola a livello fiscale.
Affinity Photo e le differenze con Photoshop

Affinity Photo e le differenze con Photoshop

Le informazioni sul programma di post-produzione Affinity Photo e le differenze con il software Adobe Photoshop per l'elaborazione delle foto.
Come funziona l'apertura del diaframma

Come funziona l’apertura del diaframma

Come funziona l'apertura del diaframma in una macchina fotografica e quali sono gli effetti quando si modifica questo parametro di scatto.
Miglior programma di fotoritocco online

Miglior Programma di Fotoritocco Online

Ecco la lista dei migliori programmi di fotoritocco online gratuiti da poter utilizzare per migliorare le tue foto senza scaricare nessun programma.
Guida all'astrofotografia

Astrofotografia: La Guida

Come scattare correttamente l'astrofotografia senza particolari attrezzature costose o tecniche fotografiche professionali.