Home Lezioni di Fotografia

Lezioni di Fotografia

Dalle tecniche fotografiche ai manuali di fotografia finendo per la post-produzione. Tutto quello che ti serve per diventare un vero e proprio esperto di fotografia. Si parte dalla base per arrivare a raggiungere un livello tecnico superiore per avere il massimo controllo dell’esposizione nelle foto.


Segui le lezioni del corso gratuito di fotografia.


Qui sotto trovi l’elenco degli articoli più apprezzati dai lettori su tutte le lezioni di fotografia.

5 Cattive Abitudini in Fotografia

Ecco quali sono le abitudini peggiori nella fotografia che i fotografi purtroppo ripetono frequentemente.

Come scattare in formato HEIF su fotocamere Canon

La guida per impostare e scattare fotografie in formato HEIF con fotocamere e mirrorless Canon.

Come utilizzare Canon Eye Detection

Come utilizzare la Canon Eye Detection per il rilevamento degli occhi per la messa a fuoco automatica, precisa e rapida.

Che cosa sono i Codec? La spiegazione

La definizione, il significato e quando vengono utilizzati i diversi Codec per le riproduzioni dei video.

Come Aprire Immagini WebP Con PhotoShop

La guida ed i consigli per aprire le foto in Webp con Photoshop e come convertirle in formato JPG.

Come può un fotografo trovare lavoro su Tik Tok?

Si può trovare lavoro come fotografo grazie a Tik Tok? Qual è il rapporto con la fotografia? Ecco degli spunti davvero interessanti.

Come ridimensionare correttamente le foto su Lightroom

La guida su come ridimensionare le foto su Lightroom nel metodo per migliore per non rovinare o abbassarne la qualità.

Spiegazione del pulsante AF-ON

Ecco a cosa serve, come utilizzare e personalizzare il pulsante AF-ON di qualsiasi fotocamera Canon, Nikon o Sony.

8 Cose Vietate da Fotografare

Ecco cosa non si può fotografare e quali sono le cose vietate per qualsiasi fotografo amatoriale e professionista.

Come fotografare le luci di natale nel miglior modo

La guida per fotografare le luci di natale utilizzando le impostazioni di scatto migliori.