HomeLezioni di FotografiaPost-ProduzionePortraitPro 24 introduce l'AI generativa per correggere denti e i volti sfocati...

PortraitPro 24 introduce l’AI generativa per correggere denti e i volti sfocati nelle tue foto

Si dice che la perfezione sia irraggiungibile, tuttavia, molti aspirano a raggiungerla, specialmente nelle immagini, e PortraitPro 24 promette di avvicinarti a questo ideale, grazie a nuovi strumenti basati sull’intelligenza artificiale generativa per affinare particolari tratti del viso.

La funzionalità di modellazione e sostituzione dei denti e delle labbra consente di migliorare forma e texture della bocca, correggere difetti come labbra secche e, sorprendentemente, raddrizzare e abbellire i denti del soggetto.

Particolarmente notevole è lo strumento per eliminare i riflessi dagli occhiali. Quando il soggetto porta gli occhiali, evitare i riflessi può risultare complicato, quindi un software AI che risolve il problema per te sarà sicuramente apprezzato.

Altrettanto prezioso appare lo strumento di recupero del viso, che sfrutta l’intelligenza artificiale per restaurare la nitidezza di volti sfocati. Questo può essere un problema comune in foto di gruppo dove non tutti i volti possono essere a fuoco simultaneamente o quando persone sullo sfondo desiderano essere messe in evidenza.

PortraitPro 24 introduce anche miglioramenti nel flusso di lavoro, inclusa una funzione di ricerca delle preimpostazioni che facilita l’uso, la condivisione delle preimpostazioni e la possibilità di passare facilmente da un viso all’altro in foto di gruppo.

Anthropics, la casa editrice di PortraitPro 24, ha migliorato il software con i più precisi rilevatori di genere ed età fino ad oggi, permettendo di personalizzare i ritocchi in base al soggetto fotografato.

Alcune funzionalità sono esclusive della Studio Max Edition, che offre la possibilità di testare diversi look applicando molteplici preimpostazioni e una modalità di controllo batch avanzata per un’ottimizzazione della memoria e della gestione della CPU.

Edizioni e prezzi di PortraitPro 24

La Standard Edition di PortraitPro è l’opzione più accessibile e funziona come un’applicazione stand-alone per file JPEG o TIFF a 24 bit (8 bit), disponibile al prezzo di $ 59,95 / £ 49,95 (circa AU $ 92).

Per chi lavora con file RAW o TIFF a 16 bit, è necessaria la Studio Edition, che supporta anche le conversioni dello spazio colore e una finestra di dialogo per l’elaborazione batch, al costo di $ 89,95 / £ 79,95 (circa AU $ 138).

La Studio Max Edition è pensata per i professionisti e per chi gestisce grandi volumi di immagini, offrendo una completa modalità batch. Questa versione è venduta a $ 179,95 / £ 154,95 (circa AU $ 276). Sono disponibili prezzi scontati per gli aggiornamenti per gli utenti esistenti di tutte e tre le edizioni.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI