Neat ha annunciato il lancio di Neat Bar Generation 2, il primo dispositivo di seconda generazione della società, ora disponibile sul mercato.
Questo prodotto è ideale per sale riunioni di dimensioni ridotte e medie, ed è certificato per l’uso con Microsoft Teams e Zoom. Le principali caratteristiche di Neat Bar 2 includono:
- Qualità video superiore: Dotato di una fotocamera grandangolare da 50 MP, Neat Bar 2 cattura l’intera sala e permette di zoomare, inquadrare e seguire più persone simultaneamente. Grazie a un processamento video molto veloce, tutti i partecipanti sono visibili proporzionatamente, indipendentemente dalla loro posizione, e il dispositivo supporta transizioni fluide tra viste di gruppo e singoli interlocutori. Un avanzato sistema di elaborazione integrato gestisce l’audio e il video direttamente sul dispositivo, senza ricorrere al cloud.
- Audio limpido: Il sistema include un array di cinque microfoni, quattro dei quali dedicati al rilevamento della posizione della voce, oltre a sofisticati algoritmi per migliorare l’audio, eliminare l’eco, ridurre il rumore e minimizzare la riverberazione. Gli altoparlanti doppi, con configurazione opposita, riducono le vibrazioni e ottimizzano la resa tonale per un suono naturale e minimamente distorto.
- Intelligenza artificiale per una migliore interattività: Neat Bar 2 sfrutta algoritmi di machine learning per adattarsi continuamente alle caratteristiche acustiche e ai rumori di fondo, alle condizioni di illuminazione e ai movimenti delle persone nella stanza, offrendo un’esperienza di riunione ottimizzata.
- Design raffinato e compatto: Il design elegante di Neat Bar 2 lo rende perfetto per monitor sottili e può essere posizionato su un tavolo, montato sopra o sotto uno o due schermi, o fissato a una parete. È compatibile con i supporti della generazione precedente e include il Neat Pad, un controller touch-screen per gestire le riunioni.
Ivar Johnsrud, co-fondatore e responsabile dell’hardware e dell’elettronica di Neat, ha dichiarato: “Lanciando Neat Bar nel 2019, non immaginavamo di raggiungere 13.000 clienti in tutto il mondo entro il 2024. Neat Bar ha introdotto un nuovo standard di semplicità e qualità nei dispositivi video, un traguardo che abbiamo superato con Neat Bar Generation 2. Questo nuovo modello offre miglioramenti significativi in termini di video, audio e capacità di elaborazione, grazie all’integrazione delle tecnologie AI di Neat.”
Neat Bar Generation 2 è ora disponibile attraverso i partner di canale Neat e sul sito ufficiale al prezzo di $3.990. Inoltre, il prezzo della prima generazione di Neat Bar è stato ridotto a $2.490. Neat ha anche introdotto un programma di permuta per facilitare l’aggiornamento delle attuali soluzioni video di Neat o di altri marchi.