HomeAttrezzatura FotograficaAction CamNeat lancia il primo prodotto di 2° generazione: il Neat Bar 2

Neat lancia il primo prodotto di 2° generazione: il Neat Bar 2

Neat ha annunciato il lancio di Neat Bar Generation 2, il primo dispositivo di seconda generazione della società, ora disponibile sul mercato.

Questo prodotto è ideale per sale riunioni di dimensioni ridotte e medie, ed è certificato per l’uso con Microsoft Teams e Zoom. Le principali caratteristiche di Neat Bar 2 includono:

  • Qualità video superiore: Dotato di una fotocamera grandangolare da 50 MP, Neat Bar 2 cattura l’intera sala e permette di zoomare, inquadrare e seguire più persone simultaneamente. Grazie a un processamento video molto veloce, tutti i partecipanti sono visibili proporzionatamente, indipendentemente dalla loro posizione, e il dispositivo supporta transizioni fluide tra viste di gruppo e singoli interlocutori. Un avanzato sistema di elaborazione integrato gestisce l’audio e il video direttamente sul dispositivo, senza ricorrere al cloud.
  • Audio limpido: Il sistema include un array di cinque microfoni, quattro dei quali dedicati al rilevamento della posizione della voce, oltre a sofisticati algoritmi per migliorare l’audio, eliminare l’eco, ridurre il rumore e minimizzare la riverberazione. Gli altoparlanti doppi, con configurazione opposita, riducono le vibrazioni e ottimizzano la resa tonale per un suono naturale e minimamente distorto.
  • Intelligenza artificiale per una migliore interattività: Neat Bar 2 sfrutta algoritmi di machine learning per adattarsi continuamente alle caratteristiche acustiche e ai rumori di fondo, alle condizioni di illuminazione e ai movimenti delle persone nella stanza, offrendo un’esperienza di riunione ottimizzata.
  • Design raffinato e compatto: Il design elegante di Neat Bar 2 lo rende perfetto per monitor sottili e può essere posizionato su un tavolo, montato sopra o sotto uno o due schermi, o fissato a una parete. È compatibile con i supporti della generazione precedente e include il Neat Pad, un controller touch-screen per gestire le riunioni.

Ivar Johnsrud, co-fondatore e responsabile dell’hardware e dell’elettronica di Neat, ha dichiarato: “Lanciando Neat Bar nel 2019, non immaginavamo di raggiungere 13.000 clienti in tutto il mondo entro il 2024. Neat Bar ha introdotto un nuovo standard di semplicità e qualità nei dispositivi video, un traguardo che abbiamo superato con Neat Bar Generation 2. Questo nuovo modello offre miglioramenti significativi in termini di video, audio e capacità di elaborazione, grazie all’integrazione delle tecnologie AI di Neat.”

Neat Bar Generation 2 è ora disponibile attraverso i partner di canale Neat e sul sito ufficiale al prezzo di $3.990. Inoltre, il prezzo della prima generazione di Neat Bar è stato ridotto a $2.490. Neat ha anche introdotto un programma di permuta per facilitare l’aggiornamento delle attuali soluzioni video di Neat o di altri marchi.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI