HomePost-ProduzioneSoftwareCome scontornare una foto con Photopea

Come scontornare una foto con Photopea

Chi di voi ancora non conosce l’editor fotografico Photopea? Penso ormai sia diventato uno degli strumenti di fotoritocco gratuiti più utilizzati in generale e devo ammettere che più aggiornano il programma più lo rendono sempre più performante. Non per niente è una delle prime alternative a Photoshop! Ne ho parlato in maniera approfondita nell’articolo guida a Photopea, ma se sei qui credo che già conosci le potenzialità di questo software e vuoi scoprire come si scontorna una fotografia con Photopea, per questo, bando alle ciance e vediamolo subito!

Rimuovere il fondo su Photopea con Magic Cut

In realtà il procedimento è praticamente identico a quello di Photoshop, gli strumenti sono gli stessi, quindi sempre bacchetta magica, selezione rapida o penna a disposizione ma esiste anche l’opzione magic cut. Io personalmente non mi ci trovo molto a mio agio, ma questa è una scelta personale.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI