HomePost-ProduzioneSoftwareSmartSHOW 3D: La semplicità di fare i video con le foto

SmartSHOW 3D: La semplicità di fare i video con le foto

SmartSHOW 3D è un software davvero facile da usare con a disposizione un’ampia raccolta di modelli di default, che lo rende un’opzione ideale per i principianti. La sua interfaccia drag-and-drop, puoi applicare rapidamente effetti di animazione e aggiungere transizioni al video per renderle più coinvolgenti. 

Andiamo a vedere ora nel dettaglio questo programma per fare video con foto, quali sono le sue caratteristiche, prezzi e vantaggi nell’utilizzarlo in confronto ad altri programmi.

Caratteristiche principali di SmartSHOW 3D

Il vantaggio principale di questo creatore di video di foto è che consente agli utenti di creare presentazioni e condividerle rapidamente online con pochissimi clic visto che può esportare i tuoi video in formati supportati da varie piattaforme e ottimizzare le clip per iPad, iPhone e dispositivi Samsung.

Il programma ti consente anche di salvare i tuoi video HD in formati molto utilizzati come MP4, AVI, 3GP, ecc.

Anche se non hai competenze avanzate, non sarà difficile creare video 3D visto che puoi utilizzare le risorse dalla sua libreria integrata.

Quando si seleziona un modello, è possibile utilizzare una libreria che contiene più di 700 opzioni. Dovrai solo caricare le foto che desideri utilizzare, aggiungere effetti e transizioni.  Puoi aggiungere una varietà di effetti visivi e audio, titoli, didascalie e testo. Non è necessario imparare a utilizzare impostazioni complesse e padroneggiare tecniche avanzate, poiché tutti i modelli sono ottimizzati per automatizzare il flusso di lavoro.

Uno dei vantaggi principali di questo programma è che non devi installare nessun altro software di fotoritocco per migliorare le tue immagini. Esiste un editor integrato con un’ampia raccolta di filtri che ti aiuteranno a elaborare le tue immagini più rapidamente. Per esempio puoi modificare i colori e regolare l’intensità, il contrasto e l’esposizione spostando i cursori dal pannello di controllo che trovi nell’area di lavoro.

Questo ti eviterà di passare per Lightroom se devi modificare qualche foto prima di metterla nel video.

Aggiungere musica nei tuoi video

SmartSHOW 3D include addirittura strumenti per aggiungere tracce audio ai tuoi file compresa una libreria di oltre 200 file musicali senza copyright, ovvero che possono essere utilizzati gratuitamente. 

Come per le foto, questo software ha funzionalità di trascinamento, quindi potrai aggiungere rapidamente i file audio ai tuoi progetti, creare registrazioni vocali e aggiungerle alla clip. 

Un programma per fare video con foto e musica semplice e veloce, non ha bisogno di nessun corso o studio prima di essere utilizzato perché è davvero di facile apprendimento.

Prezzo di SmartSHOW 3D

Si può scaricare una versione gratuita del software SmartSHOW 3D per vedere come funziona anche se le sua funzionalità nel pacchetto gratis sono piuttosto limitate. Per accedere a tutti gli strumenti disponibili in questo software, è necessario acquistare uno dei tre piani di abbonamento.

La Standard Edition costa circa 19,99 euro e ti consente di creare un numero illimitato di diapositive e di utilizzare vari brani musicali. Puoi aggiungere più di 100 transizioni ed effetti di animazione, aggiungere colonne sonore e voci fuori campo, salvare i tuoi video in oltre 30 formati in qualità HD.

L’edizione Deluxe costa circa 39,99 euro ed in più ti consente di masterizzare le tue presentazioni su DVD oltre ad una raccolta più ampia di risorse multimediali.

La Gold Edition del software per creare video con foto costa circa 59,99 euro ma questa ti dà diritto ad utilizzare un set completo di funzionalità senza alcuna restrizione.

Che ne pensi di questo programma per creare video con foto? Tu quale utilizzi?

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI