HomeNews FotografiaRilasciato l'aggiornamento firmware Nikon D6 versione 1.60

Rilasciato l’aggiornamento firmware Nikon D6 versione 1.60

Nikon ha recentemente annunciato l’uscita dell’aggiornamento firmware versione 1.60 per la sua fotocamera DSLR D6. Questo aggiornamento apporta alcuni miglioramenti significativi e correzioni, particolarmente focalizzati sulla funzionalità del modulo GNSS (Global Navigation Satellite System) della fotocamera.

Ecco i dettagli delle modifiche introdotte con questo aggiornamento:

  1. Aggiornamento del firmware del modulo GNSS: Nikon ha reso disponibile un aggiornamento specifico per il modulo GNSS integrato nella D6. Questo è un aspetto cruciale per i fotografi che si affidano alla geolocalizzazione precisa per catalogare le loro immagini, specialmente quelli che operano in ambienti esterni o in situazioni di reportage.
  2. Nota sul firmware “G” del modulo GNSS: Il nuovo firmware per il modulo GNSS non è necessario per gli utenti che hanno già la versione 0.17 del firmware “G”, in quanto i miglioramenti sono inclusi in tale versione. Questo indica un miglioramento continuo della compatibilità e delle prestazioni del sistema di navigazione satellite della fotocamera.
  3. Miglioramenti nelle prestazioni di acquisizione: L’aggiornamento migliora le prestazioni di acquisizione del satellite quando si utilizza il satellite quasi zenitale “QZSS” (Quasi-Zenith Satellite System), particolarmente utile in certe aree geografiche.
  4. Modifiche alle impostazioni di connessione wireless: Sono stati modificati i valori predefiniti per alcune impostazioni cruciali durante la connessione wireless, inclusi la chiave di crittografia e la password visualizzata dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica. Questi cambiamenti mirano a migliorare la sicurezza e la facilità d’uso della fotocamera in modalità wireless.

È importante notare che, nonostante l’evoluzione tecnologica e l’introduzione di nuovi modelli sul mercato, la Nikon D6 mantiene il suo prezzo originale di $6.497. Questo riflette la posizione di Nikon nel considerare la D6 come una fotocamera di punta nel suo segmento, rivolta a professionisti che necessitano di affidabilità e prestazioni di alto livello.

Questo aggiornamento del firmware dimostra l’impegno di Nikon nel supportare i suoi prodotti con miglioramenti continui, garantendo che anche le fotocamere più datate possano beneficiare delle ultime innovazioni tecnologiche e miglioramenti delle prestazioni.

Link per scaricare aggiornamento della Nikon D6: https://downloadcenter.nikonimglib.com/en/download/fw/521.html

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI