HomeLezioni di FotografiaCulturaAI Photoroom riceve un finanziamento di 43 milioni!

AI Photoroom riceve un finanziamento di 43 milioni!

Photoroom, l’editor di foto alimentato da intelligenza artificiale, ha ottenuto un sostanzioso finanziamento di 43 milioni di dollari, elevando il totale dei fondi raccolti a 64 milioni di dollari dal suo lancio nel 2019. Questo round di Serie B è stato supportato da Balderton Capital, un investitore esistente, insieme a nuovi contributi da Algaé e YCombinator.

Cameron Curtis di Warner Bros. ha elogiato Photoroom per aver superato ogni aspettativa, evidenziando la sua facilità d’uso come un fattore chiave nel successo del Barbie Selfie Generator a livello globale.

Con l’obiettivo di avanzare ulteriormente nella tecnologia di intelligenza artificiale generativa, Photoroom prevede di investire in ulteriori GPU, acquisire più immagini da fornitori leader e fotografi, e raddoppiare la sua squadra entro la fine dell’anno.

Bernard Liautaud di Balderton ha sottolineato l’impressionante traiettoria di Photoroom e le sue capacità uniche di intelligenza artificiale generativa, anticipando ulteriori innovazioni da parte dell’azienda in questo settore in rapida evoluzione.

Photoroom ha introdotto Photoroom Instant Diffusion, il suo primo modello di fondazione specifico per la fotografia di prodotti, che assicura coerenza stilistica tra immagini di diverse fonti. Matthieu Rouif, CEO di Photoroom, ha evidenziato l’efficacia del modello nel soddisfare rapidamente le esigenze e i feedback degli utenti.

L’azienda sta sviluppando un modello di intelligenza artificiale più veloce e flessibile, con l’obiettivo di aumentare la velocità di generazione delle immagini del 40%, migliorando al contempo risoluzione, qualità e realismo.

Photoroom si distingue per il suo focus sugli utenti commerciali e aziendali, offrendo una suite di strumenti di fotoritocco AI che include funzionalità come Sfondi AI, Espansione AI e un’API di modifica delle immagini, tutte progettate per facilitare la creazione di immagini di prodotto professionali per il successo dei siti di e-commerce.

Kristina Chvilova di Aglaé ha lodato l’approccio innovativo di Photoroom al fotoritocco per le aziende e la sua capacità di attrarre marchi prestigiosi, prevedendo che la sua tecnologia continuerà a trasformare l’interazione delle aziende con i contenuti visivi.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI