HomeNews FotografiaAnche Imaging Resource chiude definitivamente!

Anche Imaging Resource chiude definitivamente!

Imaging Resource ora è chiuso per sempre. Ironia della sorte, la notizia è stata riportata da Dpreview, anch’esso prossimo alla chiusura:

Dopo aver evitato per poco la chiusura nel 2019 , Imaging Resource ha cessato senza tante cerimonie la pubblicazione il 6 maggio 2023. Nessuna dichiarazione o informazione aggiuntiva è stata resa disponibile sul motivo alla base della chiusura. Molti lettori e la comunità fotografica in generale hanno appreso per la prima volta della fine della pubblicazione solo dopo che le visite al sito Web hanno restituito un messaggio di errore.

Lanciato nel 1998, lo stesso anno di DPReview, Imaging Resource è diventato un rivale e un amico di lunga data nella cronaca delle notizie sulla fotografia digitale, delle recensioni e, in definitiva, della storia della fotografia negli ultimi 25 anni.

Come DPReview, Imaging Resource aveva sede negli Stati Uniti e si è guadagnata una reputazione per le recensioni approfondite e la copertura delle notizie del settore che erano radicate nella conoscenza e nell’esperienza tecnica piuttosto che nell’entusiasmo per tutto ciò che è nuovo e brillante. Molti dei nostri redattori hanno conosciuto il team di Imaging Resource ei due siti si rispettavano reciprocamente.

“Fin dagli albori della fotografia digitale, Imaging Resource è stata una delle fonti più autorevoli di informazioni sulle fotocamere digitali”, ha affermato Dale Baskin, redattore di DPReview, dopo aver appreso della chiusura. ‘Molto prima di entrare a far parte del team di DPReview, Imaging Resource era uno dei miei siti di riferimento per consigli sulle fotocamere e ho acquistato più di alcune fotocamere sulla base dell’analisi informativa di Dave Etchell. Questo è un grande successo per gli appassionati di fotocamere e per l’industria delle fotocamere.’

A partire da lunedì 8 maggio 2023, il sito Web di Imaging Resource era offline da oltre due giorni senza alcuna spiegazione del motivo per cui il sito era stato rimosso dopo quasi 25 anni.

Nel 2019 il fondatore Dave Etchells ha condiviso la notizia che il sito sarebbe giunto al termine, ma a marzo 2020 aveva trovato una nuova casa con Mavador Media. Il nuovo proprietario gestiva anche Outdoor Photographer, Digital Photo Pro e Digital Photo Magazine, e Etchells sperava che il suo sito avesse trovato una nuova casa a lungo termine.

Nel marzo 2023, la proprietà di Imaging Resource è stata nuovamente trasferita quando Mavador Media è stata acquisita da BeBop Channel.

Abbiamo contattato le società madri di Imaging Resource, Madavor Media e BeBop Channel per un commento sulla chiusura. Dopo diverse ore, e al momento della stampa, non abbiamo ricevuto risposta. Aggiorneremo questa storia se questo dovesse cambiare.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI