HomeLezioni di FotografiaCulturaCome cambiare copertina album Google Foto

Come cambiare copertina album Google Foto


La funzione album di Google Foto è un ottimo modo per organizzare le tue immagini correlate e visualizzarle insieme. Google selezionerà automaticamente una foto per la copertina dell’album, ma se questa foto non ti piace, puoi facilmente cambiarla.

Come impostare una copertina per l’album in Google Foto

Se vuoi utilizzare un’immagine personalizzata per la copertina del tuo album di Google Foto, segui questi semplici passaggi:

La funzione degli album di Google Foto è un modo eccellente per organizzare le tue immagini sulla piattaforma di archiviazione cloud. Puoi cambiare la copertina dell’album dei tuoi album di Google Foto sia su Android che su iOS: la procedura è identica.

Segui questi passaggi per utilizzare un’immagine personalizzata per la copertina del tuo album:

  1. Tocca la scheda Libreria in basso a destra.
  2. Trova un album di cui desideri cambiare la copertina e selezionalo. Google Foto aprirà l’album e dovresti essere in grado di vedere le foto all’interno di quell’album.
  3. Successivamente, seleziona un’immagine all’interno dell’album che desideri sia la nuova copertina dell’album.
  4. Tocca il menu a tre punti in alto a destra. In alternativa, scorri verso l’alto dal centro dell’immagine. Ora vedrai diverse opzioni nella parte inferiore dell’immagine.
  5. Per impostare l’immagine come copertina dell’album, seleziona Usa come copertina dell’album . Vedrai un pop-up “Copertina dell’album modificata” nella parte inferiore dello schermo che conferma le modifiche apportate.

Se desideri impostare un’immagine che non fa parte di un album come copertina dell’album, dovrai prima aggiungere l’immagine all’album. Puoi farlo seguendo questi passaggi:

  1. Innanzitutto, apri la tua immagine preferita in Google Foto.
  2. Tocca il menu a tre punti in alto a destra dell’immagine. Vedrai una varietà di opzioni.
  3. Seleziona Aggiungi all’album e scegli il tuo album di interesse.
  4. Google Foto aggiungerà immediatamente l’immagine al tuo album. Successivamente, tocca la scheda Libreria e segui i passaggi precedenti per impostare l’immagine come copertina dell’album.

Usa una copertina personalizzata per i tuoi album di Google Foto

Le copertine degli album ti aiutano a identificare rapidamente i tuoi album di Google Foto. Poiché Google Foto ti consente di impostare copertine di album personalizzate, dovresti sfruttare questa opportunità per impostare solo le immagini migliori come copertine.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI