HomeNews FotografiaCanon EOS R1 e R5 II: Questo è il nuovo programma!

Canon EOS R1 e R5 II: Questo è il nuovo programma!

Il calendario di lancio di Canon sembra discostarsi da quanto ipotizzato da recenti speculazioni.

Ritardo per la Canon EOS R1?

Contrariamente alle attese generate da numerose voci che preannunciavano la divulgazione di dettagli ufficiali sulla EOS R1 da parte di Canon in occasione del CP+ a febbraio 2024, ora appare che l’attesa per la nuova ammiraglia di Canon si protrarrà ulteriormente.

Canonrumors ha specificato che l’inizio delle vendite della EOS R1 è posticipato all’autunno o inverno del 2024. Nonostante si preveda un annuncio preliminare già per aprile o maggio, è probabile che la R1 sarà disponibile al pubblico solo verso fine anno, dopo essere stata testata da fotografi selezionati durante le Olimpiadi estive e i Campionati europei di calcio, seguendo una strategia simile a quella adottata per la EOS R3.

Possibile precedenza della EOS R5 II rispetto alla R1

Per quanto riguarda la Canon EOS R5 Mark II, emerge che potrebbe essere lanciata prima della EOS R1. A inizio gennaio si riteneva che la R5 Mark II sarebbe stata rivelata ben dopo la R1. Ora, Canonrumors ipotizza aprile 2024 come finestra temporale per il suo debutto, ma suggerisce che le vendite non inizieranno prima dell’autunno o inverno del 2024. Questo lasso di tempo di sei mesi tra annuncio e disponibilità sul mercato sembra eccessivo.

Se le nuove tempistiche per il lancio delle EOS R1 e R5 Mark II fossero accurate – e Canonrumors sembra certa delle sue fonti – ciò implicherebbe l’assenza di novità da parte di Canon al CP+ di quest’anno. Nonostante l’importanza delle fiere fotografiche sia in calo per i produttori, negli ultimi anni Canon ha sempre approfittato del CP+ per presentare nuovi prodotti.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI