HomeNews FotografiaCanon EOS R5 Mark II: presentazione prima del previsto?

Canon EOS R5 Mark II: presentazione prima del previsto?

La presentazione della Canon EOS R5 Mark II non era prevista fino al 2024. Ma le cose potrebbero andare diversamente.

Voci sulla Canon EOS R5 Mark II

Ci sono state due voci rilevanti sulla Canon EOS R5 Mark II nelle ultime settimane. Per prima cosa, si diceva che Canon potesse lavorare su due diversi successori di EOS R5 : una R5 Mark II “normale” e un modello gemello con una risoluzione molto più elevata. D’altra parte, si presumeva che la nuova fotocamera full frame non sarebbe stata presentata nel 2023. Invece, fonti hanno riferito che Canon vuole migliorare l’attuale R5 con aggiornamenti del firmware per un po’, fino a quando l’aggiornamento finale del firmware con il numero di versione 2.0 non sarà lanciato entro la fine del 2023.

Presentazione già nel 4° trimestre 2023?

Ma le cose potrebbero andare diversamente. Su Canonrumors , una fonte apparentemente affidabile, è appasarso che la Canon EOS R5 Mark II dovrebbe essere presentata nel quarto trimestre del 2023 . Ciò porrebbe la presentazione prima del lancio di Canon EOS R1, che è ancora previsto nel 2024 prima delle Olimpiadi estive di Parigi. Per inciso, Canonrumors si aspetta anche tutta una serie di importanti innovazioni di fotocamere da parte di vari produttori nel quarto trimestre del 2023.

Inoltre, un’altra fonte menziona nuovamente che potrebbero essere pianificati due diversi successori per EOS R5. In ogni caso, sarebbe bello per i clienti se entrambi i successori fossero presentati contemporaneamente, in modo da poter scegliere la fotocamera che soddisfa le proprie esigenze senza dover speculare su un altro modello gemello.

Resta da vedere se Canon abbia pianificato anche un successore per Canon EOS R5 C. Ciò è certamente anche legato al fatto che e in che misura il raffreddamento della EOS R5 Mark II potrebbe essere migliorato rispetto al suo predecessore.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO