HomeNews FotografiaCanon RF: Ci saranno altri obiettivi zoom motorizzati!

Canon RF: Ci saranno altri obiettivi zoom motorizzati!

Il recentemente lanciato Canon RF 24-105mm f/2.8 L IS USM Z è certamente un obiettivo di dimensioni notevoli, peso rilevante e costo elevato. Tuttavia, le sue prestazioni rimangono impressionanti. Canon ha introdotto non solo questo zoom veloce ma anche due adattatori per zoom motorizzato, sebbene i loro prezzi di 1.599 euro e 1.199 euro non siano esattamente economici. Attualmente, questi adattatori sono compatibili solo con l’RF 24-105mm f/2.8.

L’arrivo di questi adattatori fa presupporre che Canon abbia in serbo ulteriori obiettivi zoom motorizzati (o che li renderà compatibili con i due adattatori zoom motorizzati). Il sito web Canonrumors ha anche ricevuto informazioni che indicano che entro la fine del 2024 ci saranno almeno altri due obiettivi zoom motorizzati.

Uno di questi nuovi obiettivi RF potrebbe essere un nuovo RF 70-200mm f/2.8L IS. Da qualche tempo si vocifera che Canon stia lavorando alla seconda generazione di questo obiettivo, che dovrebbe presentare uno zoom interno a differenza dell’attuale RF 70-200mm f/2.8. È plausibile che questi obiettivi siano progettati per essere compatibili con i due adattatori power zoom.

C’è anche la possibilità che il secondo obiettivo possa essere un superzoom, anche se al momento non ci sono dettagli precisi sulla sua lunghezza focale.

Canon ha recentemente attratto molta attenzione con i suoi nuovi obiettivi RF, tra cui il RF 10-20mm f/4L, il primo obiettivo zoom con autofocus per fotocamere full-frame che parte da 10mm, l’RF 24-105mm con apertura costante di f/2.8, e il RF 200-800mm che è tutto fuorché un obiettivo standard. Se Canon continuerà a questo ritmo, possiamo aspettarci ulteriori lunghezze focali eccezionali per il sistema EOS R nell’anno a venire. Inoltre, Canon potrebbe considerare di aggiungere un 35mm standard f/1.2 o f/1.4 alla sua gamma di obiettivi.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI