HomeAttrezzatura FotograficaSupporti di MemoriaCome sbloccare una scheda di memoria SD?

Come sbloccare una scheda di memoria SD?

Come faccio a sbloccare la scheda sd? Come rimuovere il file di protezione di una scheda sd? Cosa vuol dire card protetta da scrittura? Quante domande su questo argomento e pensare che risolverlo è davvero molto, ma molto semplice.

Ti è mai capitato che mentre stai scattando la foto della vita la tua fotocamera inizia a lampeggiare ed indica “Questa scheda SD è protetta da scrittura.”? E magari hai anche provato a reinserire la scheda SD nella fotocamera inutilmente.

Non si tratta di un difetto della tua scheda, è solo un blocco che viene fatto inserito per evitare di cancellare o sovrascrivere scatti importanti. Quindi non è una questione di acquistare una nuova scheda di memoria o una scheda di memoria SD, non devi disperare, basta che segui questi passaggi e risolvi in 2 secondi.

Sbloccare la scheda di memoria SD

  1. Smonta la scheda dalla fotocamera
  2. Individua l’interruttore, di solito si trova su uno degli angoli della scheda (l’interruttore è un tassello di plastica scorrevole)
  3. L’interruttore se sarà verso il basso vuol dire che la scheda è bloccata, noterai il simbolo del lucchetto
  4. Ti basterà spostare la placchetta verso l’estremità superiore della carta dove c’è il simbolo del lucchetto aperto
  5. Inserisci nuovamente la scheda nella tua fotocamera, ora sarai in grado di caricare e memorizzare i dati al suo interno
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI