La foto da 1.060 ore della galassia di Magellano

Guardate che foto spettacolare sono riusciti a realizzare questi ragazzi fotoastrofisici della galassia della grande nube di Magellano.

0
400
Grande nube di Magellano
Grande nube di Magellano

Una squadra di cinque astrofotografi dilettanti francesi è riuscita a catturare con una splendida foto da 204 megapixel della durata di 1.060 ore della Grande nube di Magellano.

In questo caso eccome se la quantità diventa importante dei Megapixel!

L’Osservatorio di Lowell riferisce che la squadra dal nome ” Ciel Austral ” ha scattato migliaia di foto tra luglio 2017 e febbraio 2019 e le ha unite per creare questa strabiliante foto. È possibile scaricare il 14400 × 14200 pixel, 80,8 megabyte JPEG qui .

Gli astrofotografi possiedono e gestiscono un osservatorio controllato a distanza in Cile e un telescopio rifrattore da 160 mm è stato utilizzato per catturare circa 4.000 foto su 1.060 ore di esposizione . Sono stati acquisiti un totale di 620 gigabyte di dati per la creazione della foto finale.

The Large Magellanic Cloud (LMC) è una galassia satellitare della Via Lattea distante circa 163.000 anni luce. Con un diametro di circa 14.000 anni luce, il LMC è solo circa 1/100 ° della dimensione della nostra galassia.

Il LMC è visibile come una debole “nuvola” nel cielo notturno se visto da punti oscuri.

FONTEPetapixel
Fotografia Moderna è stata fondata nell'estate del 2015 per dare un nuovo volto alla community fotografica di internet. Iniziata come passione e hobby è diventato in poco tempo uno dei portali più visualizzati in Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018. Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.