HomeNews FotografiaFujifilm: Verrà annunciata una nuova fotocamera il 20 Febbraio

Fujifilm: Verrà annunciata una nuova fotocamera il 20 Febbraio

Il prossimo X Summit di Fujifilm è previsto per il 20 febbraio 2024, e da tempo è noto che sarà l’occasione per svelare la nuova Fuji X100VI. Tuttavia, molti si chiedono: ci saranno altre novità, come una X-Pro4, una X-E5, una X-T50 o una nuova fotocamera medio formato?

Per chi attende con ansia uno di questi modelli, Fujirumors ha notizie poco incoraggianti: pare che la Fuji X100VI sarà l’unico modello nuovo presentato il 20 febbraio.

Un’enfasi sulla nuova compatta

Per Fujifilm, questa scelta rappresenta un interessante punto di svolta. Solitamente, il produttore organizza due grandi eventi annuali, lanciando diverse novità. Dedicare un intero Fuji X Summit all’X100VI pone un’accentuata enfasi su questa nuova compatta, da cui Fujifilm sembra attendersi molto.

Non è escluso che, oltre all’X100VI, Fujifilm possa presentare nuovi obiettivi, annunciare una rinnovata roadmap di obiettivi o novità nel software. Tuttavia, negli ultimi giorni non sono trapelate informazioni o voci concrete in merito.

Fujifilm sta forse puntando troppo sull’X100VI? L’entusiasmo generato dal modello attuale sarà replicabile? Nonostante non dubiti delle capacità di Fujifilm di lanciare una fotocamera compatta di qualità con l’X100VI, rimango scettico sulla capacità del modello di soddisfare le aspettative, apparentemente molto alte, del produttore.

Ulteriori lanci previsti nella prima metà dell’anno

La buona notizia è che probabilmente non ci sarà da attendere molto per le prossime novità Fujifilm. Nella prima metà del 2024, oltre all’X100VI, sono previste almeno altre due innovazioni nel campo delle fotocamere. Una di queste sarà quasi certamente la GFX100SII, ma rimane ancora incertezza su quale sarà la seconda novità.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI