HomeNews FotografiaFujifilm sospende le 2 fotocamere più vendute in Giappone!

Fujifilm sospende le 2 fotocamere più vendute in Giappone!

Fujifilm ha annunciato la sospensione temporanea degli ordini per i kit corpo macchina e obiettivi relativi a Fujifilm X-T5 e Fujifilm X-S20 nel Giappone, sua sede principale. Questa decisione è stata presa a seguito di problemi dovuti a vendite straordinariamente elevate e un incremento significativo della domanda, che hanno superato ampiamente le previsioni dell’azienda.

Nonostante le ragioni di questa sospensione, è importante notare che entrambe le fotocamere, l’X-T5 e l’X-S20, sono già fuori produzione da un certo periodo, rendendo la situazione particolarmente insolita.

Nonostante i disagi che potrebbe causare, questa decisione colpirà non solo i nuovi clienti che stavano considerando l’acquisto di una di queste fotocamere, ma anche coloro che avevano già effettuato ordini recenti. Attualmente, Fujifilm non ha fornito dettagli sulla durata della sospensione delle vendite, quindi è fondamentale rimanere informati tramite i canali ufficiali dell’azienda per eventuali aggiornamenti.

Nonostante questi ritardi e interruzioni, la popolarità di Fujifilm è in costante crescita, evidenziando il crescente interesse per la fotografia e le riprese ibride. Va inoltre sottolineato che situazioni simili si sono verificate in passato, come ad esempio con la Fujifilm X100V e la GFX 100 II, dimostrando la costante richiesta per i prodotti di alta qualità offerti da questo produttore.

Comunicato Fujifilm

“Cari clienti

Grazie mille per il vostro continuo sostegno ai prodotti Fujifilm.

Attualmente stiamo ricevendo ordini per alcune fotocamere digitali mirrorless che stanno superando di gran lunga i nostri piani iniziali a causa delle forti vendite e del forte aumento della domanda in entrata, e non siamo in grado di tenere il passo con l’offerta di prodotti. Sospenderemo temporaneamente l’accettazione degli ordini a partire da oggi. Inoltre, ci vorrà del tempo prima che i prodotti già ordinati vengano consegnati. Ci scusiamo profondamente per il disagio causato ai nostri clienti.

Vi informeremo nuovamente sul nostro sito web riguardo quando verranno ripresi gli ordini.

Faremo del nostro meglio per consegnare il prodotto il prima possibile, quindi apprezziamo la vostra comprensione”.

La sospensione delle vendita


La sospensione delle vendite in questo periodo dell’anno, proprio in vista delle festività imminenti, può non essere l’ideale per Fujifilm. Tuttavia, è probabile che l’azienda abbia dovuto prendere questa decisione per far fronte all’elevata domanda e al rischio di ulteriori ritardi che avrebbero colpito i clienti.

Mentre al momento questa notizia riguarda esclusivamente la regione giapponese, se sei interessato all’acquisto di una di queste fotocamere, potrebbe essere saggio cogliere l’opportunità se ne trovi una disponibile. La sospensione temporanea delle vendite, pur potendo causare disagi, è un’azione preventiva che potrebbe evitare ulteriori problemi e delusioni per i clienti. In questo modo, Fujifilm dimostra una certa attenzione verso la soddisfazione dei propri clienti, anche se significa una pausa temporanea nell’acquisto di questi prodotti.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI