HomeNews FotografiaGoPro Hero 12 Black batterà DJI e Insta360?

GoPro Hero 12 Black batterà DJI e Insta360?

La nuova action cam di GoPro: Hero 12 Black sarà presto lanciata e le voci stanno circolando: GoPro sembra essere in procinto di lanciare una nuova action cam. L’Hero 12 Black sarà presentato ad agosto e potrebbe essere disponibile nei negozi a partire dal 13 settembre.

Ecco come reagirebbe il pioniere delle action cam alla recente presentazione della DJI Osmo Action 4. Ma l’Hero 12 Black sarà la scelta migliore per i fotografi e i videomaker avventurosi?

Solo piccoli passi evolutivi Le innovazioni tecniche della serie Hero di GoPro sono piuttosto marginali: secondo le informazioni provenienti dagli addetti ai lavori, GoPro sembra affidarsi a un sensore da 1/1,9 pollici con 27 MP, proprio come il suo predecessore. Le speranze di avere un sensore da 1 pollice sono state deluse.

La fotocamera fa piccoli passi avanti in termini di resistenza: con la (apparentemente stessa) batteria enduro da 1.720 mAh, l’autonomia dovrebbe aumentare leggermente. Con una risoluzione massima di 5.3K e 60 fps, si presume che siano possibili fino a 70 minuti invece dei precedenti 61, a 30 fps fino a 90 minuti invece di 80, e in qualità Full HD addirittura fino a 150 minuti invece dei precedenti 135.

Risoluzione/FPSHero 11 BlackHero 12 BlackDifferenze
5,3 K/60 fps6170+14,75%
5,3 K/30 fps8090+12,50%
Full HD135150+11,11%

Si stanno facendo progressi anche in termini di stabilizzazione dell’immagine: la nuova tecnologia Hypersmooth promette video ancora più fluidi. Sott’acqua, l’Hero 12 Black dovrebbe raggiungere la profondità di dieci metri come al solito. Il display frontale e il touchscreen rimangono invariati, con dimensioni di 1,4 e 2,27 pollici.

Evoluzione invece di rivoluzione Nel complesso, l’Hero 12 Black sembra rappresentare un solido aggiornamento rispetto all’Hero 11 Black, con un’attenzione maggiore alla resistenza e alle prestazioni. Tuttavia, questo modello non introduce vere innovazioni o sensori di dimensioni maggiori.

D’altra parte, a differenza dell’Osmo Action 4 di DJI, sembra che il prezzo non subirà modifiche, rimanendo a 449 euro, che già era notevolmente superiore rispetto all’Action 3.

Il lancio dell’Hero 12 Black, previsto per la fine di agosto, ci dirà se GoPro ha ancora una carta da giocare. Trovi ancora più interessante l’Osmo Action 4?

Fonte: Winfuture

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO