HomePost-ProduzioneSoftwareHitPaw Video Enhancer per migliorare la qualità dei video!

HitPaw Video Enhancer per migliorare la qualità dei video!

Se sei un videomaker o un creatore di contenuti sicuramente avrai bisogno di un software che modifichi i tuoi video velocemente senza impiegare troppo tempo nelle solite elaborazioni di editing, ho scoperto questo software che si chiama HitPaw Video Enhancer che utilizza l’intelligenza artificiale per eseguire le modifiche e devo ammettere che mi ha stupito fino alla fine, anche perché leggendo i numeri ad oggi sono stati effettuati circa 23 milioni di download con più di 7 milioni di utenti attivi in tutto il mondo.

Sto parlando di un software di editing affidabile con strumenti adatti a modificare i video in passaggi semplici, ideale per i creatori di contenuti che non sono proprio così esperti in editing, insomma non per i montatori che utilizzano DaVinci ma per i filmmaker che pubblicano i loro contenuti sui social.

Funzionalità di HitPaw Video Enhanche

  • Software che funziona ed elabora le modifiche utilizzando l’intelligenza artificiale
  • Può eseguire modifiche di upscaling anche fino a 8k
  • Ha una funzione per ridurre il rumore fotografico nel video e ottenere video nitidi
  • Riconosce subito il volto nei video grazie all’intelligenza artificiale
  • Ha una funzione di miglioramento automatico per risolvere le riprese sfocate
  • Elabora più di 30 formati video
  • Si possono eseguire modifiche in batch su più video caricati

Riduzione del rumore

Questa funzione di HitPaw Video Enhancer permette di migliorare qualsiasi video che ha esagerato con gli ISO nelle riprese e ha molto rumore artificiale. Con la funzione di riduzione del rumore si riesce a migliorare qualsiasi ripresa e renderla nettamente più nitida.

Riconoscimento del viso

Il programma riconosce i volti umani e quando si trova davanti alle modifiche di miglioramento automatico del video non esagera sui volti delle persone rendendo il risultato finale più naturale possibile.

Colorare i video in bianco e nero

Forse questa è una delle opzioni più interessanti del programma in quanto consente di convertire le immagini in bianco e nero in riprese colorate grazie all’intelligenza artificiale. Il risultato finale lascia sempre senza parole perché vedere una ripresa prima in bianco e nero e poi a colori è come vedere un salto nel tempo!

Modelli di animazione

Questo modello di intelligenza artificiale è progettato per migliorare e riparare la qualità video per i video di animazione. 

Come si utilizza HitPaw Video Enhancer

Vai su sulla pagina ufficiale di HitPaw Video Enhancer e scarica il programma. Una volta che l’installazione è pronta, scegli il percorso di destinazione e fai clic sul pulsante Installa.

Puoi decidere se pagare un abbonamento di un mese, di un anno o una tantum (e ottenere ovviamente molte più funzioni) ma una volta aperto il programma ti renderai conto di quanto è semplice.

Ti basterà caricare il video che desideri modificare, selezionare uno dei quattro modelli AI tra il modello di riduzione del rumore, il modello di colorazione, modello di animazione o modello del volto ed eseguire il miglioramento in automatico.

Usando uno di questi modelli puoi migliorare i tuoi vecchi video e trasformarli in nuovi aumentando la risoluziona a 8K usando il modello generale di riduzione del rumore.

Davvero molto interessante l’opzione per i “video a colori” per trasformare qualsiasi videoclip in bianco e nero in colorati!

Lati positivi del programma

Queste sono i lati positivi che ho riscontrato nell’utilizzo di questo programma:

  • Riesci a migliorare velocemente le vecchie riprese
  • Si possono migliorare i vecchi cartoni animati in pochissimi secondi
  • Gestisce l’upscaling dei video grazie all’intelligenza artificiale in maniera davvero buona senza esagerare con il risultato finale
  • Modelli di Intelligenza Artificiale che realizzano alla perfezione il loro compito
  • Grande compatibilità per i formati video

Conclusione finale

Visto che sul mercato abbiamo ormai tanti di quei programmi per le modifiche dei video avere un software che con un clic realizza le modifiche, anche le più semplici velocemente è sempre un pro. In questo caso migliora la qualità dei video anche in maniera automatica utilizzando l’intelligenza artificiale quindi non può che essere un punto a favore.

Ovviamente non è un software per il montaggio di un film o per eseguire modifiche di color correction accurate, ti ripeto che non stiamo parlando di DaVinci, ma è un software adatto a chiunque voglia migliorare i video e non è un esperto di editing. Proprio per chi crea contenuti di Tik Tok o Instagram.

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI