HomeNews FotografiaSono in arrivo nuove fotocamere GoPro?

Sono in arrivo nuove fotocamere GoPro?

GoPro è stata in difficoltà ultimamente, con il prezzo delle azioni che è crollato notevolmente negli ultimi anni. Tuttavia, la società sta cercando di risollevarsi con una nuova strategia che punta ad espandere il proprio mercato.

Una delle principali sfide affrontate da GoPro è stata quella di avere una sola action camera di punta, la Hero, che ha rapidamente saturato il mercato di coloro che cercavano soluzioni simili. La società ha tentato di diversificarsi introducendo prodotti come il drone Karma e creando il proprio canale TV, ma questi sforzi non sono stati molto efficaci.

Ora, GoPro sta cercando di rilanciarsi espandendo il suo portafoglio di prodotti. Questo significa l’introduzione di nuovi dispositivi, non solo aggiornamenti dei modelli esistenti. Il CEO Nick Woodman ha identificato i potenziali clienti di GoPro come “consumatori attivi, atleti professionisti, influencer e professionisti del cinema e della televisione”, suggerendo che la società potrebbe mirare a nuovi segmenti di mercato.

Woodman ha anche annunciato che GoPro sta lavorando su nuovi caschi da moto e su una strategia per riconquistare spazio nei negozi al dettaglio. Tuttavia, ci sono stati ritardi nello sviluppo dei nuovi prodotti, con la GoPro Max 2 prevista per la fine del quarto trimestre del 2024 e una nuova GoPro entry-level ritardata al terzo trimestre invece del secondo.

Inoltre, Woodman ha promesso un “portafoglio di prodotti più ampio e differenziato” nel 2026, suggerendo che GoPro potrebbe guardare a nuove categorie di dispositivi. Anche se non ci sono stati dettagli specifici, sembra che l’azienda stia puntando all’innovazione e potrebbe prendere in considerazione dispositivi simili all’Insta360 Go 3.

GoPro sta cercando di diversificare la propria offerta di prodotti per ampliare il proprio mercato e riprendersi dalla recente crisi. Resta da vedere quali nuovi dispositivi introdurrà e come questi influenzeranno il settore delle action camera.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI