HomeNews FotografiaKeiji Oishi della Imaging Business Unit di Nikon è il nuovo CEO...

Keiji Oishi della Imaging Business Unit di Nikon è il nuovo CEO di RED

Nikon Corporation ha annunciato l’acquisizione completa di RED.com, LLC, un noto produttore statunitense di fotocamere cinematografiche digitali e tecnologie all’avanguardia. L’operazione, completata l’8 aprile, segna un importante passo avanti per Nikon nel settore della cinematografia digitale.

In seguito all’acquisizione, RED è diventata una sussidiaria interamente controllata da Nikon. Jarred Land, presidente di RED, e James Jannard, fondatore dell’azienda, continueranno a offrire il loro supporto come consulenti. Keiji Oishi, precedentemente a capo della Imaging Business Unit di Nikon, è stato nominato CEO di RED, mentre Tommy Rios, ex Vicepresidente esecutivo di RED, è stato promosso a Co-CEO.

Hiroyuki Ikegami, Vicepresidente esecutivo e Direttore generale della Business Unit Imaging di Nikon, ha espresso grande entusiasmo per questa partnership: “Integrare RED nella famiglia Nikon non solo espanderà le nostre capacità di espressione visiva, ma anche innovare ulteriormente il mercato. Il nostro obiettivo è fondere il meglio delle capacità di entrambe le aziende per sviluppare nuovi prodotti distintivi.”

Keiji Oishi ha commentato il suo nuovo ruolo affermando l’importanza di rispettare le culture aziendali di entrambe le entità e di espandere il mercato per soddisfare e superare le aspettative dei cineasti globali. Tommy Rios ha aggiunto: “Questa sinergia con Nikon ci permetterà di continuare la nostra evoluzione nel settore della cinematografia digitale, offrendo tecnologie rivoluzionarie.”

James Jannard, ora consigliere di RED, ha espresso orgoglio e ottimismo per il futuro del brand sotto l’egida di Nikon. Anche Jarred Land ha condiviso il suo entusiasmo per questa nuova era, sottolineando l’importanza dell’innovazione tecnologica che Nikon porterà nel settore delle fotocamere cinematografiche digitali.

Nikon ha confermato che non ci saranno cambiamenti immediati nella linea di prodotti di RED, nei partner o nei rapporti con i rivenditori. RED continuerà a mantenere le proprie politiche di garanzia, servizi di riparazione, assistenza clienti e supporto generale del prodotto.

Con questa acquisizione, Nikon e RED si propongono di unire le loro forze per sviluppare prodotti innovativi e espandere il loro impatto nel mercato in rapida crescita delle fotocamere cinematografiche digitali professionali.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI