HomeNews FotografiaLa Nasa ha comprato 53 Nikon D5

La Nasa ha comprato 53 Nikon D5

Non proprio una spesa di tutti i giorni, la Nasa ha comprato 53 Nikon D5 per le sue missioni.

È la notizia della settimana, la NASA ha comprato 53 Nikon D5 per le sue missioni.
L’ordine emesso direttamente dalla più importante organizzazione spaziale non è stato isolato, già in passato sono stati emessi ordini sempre nei confronti della Nikon.
La Nikon D5 ha un prezzo di circa 5.000 Euro, quindi se la NASA ha pagato ogni fotocamera questo prezzo ha speso almeno 265.000 euro!

Certo dalla NASA te lo puoi aspettare, 2il budget d’acquisto del 2017 dichiarato è stato di 19,5 miliardi di dollari.

In una dichiarazione la Nikon ha dichiarato che le fotocamere verranno lasciate come “da negozio” senza alcuna modifica sopra sul firmware.

La NASA ha giustificato il suo acquisto dichiarando “I prodotti Nikon sono incredibilmente affidabili ed hanno un’alta capacità di sopportare anche i più duri degli ambienti

Le nuove fotocamere Nikon D5 saranno utilizzate per la formazione degli astronauti sulla terra e sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Già in passato un fotografo ha rilasciato le foto della loro attrezzatura Nikon, l’astronauta Sergey Ryazansky.

Il rapporto tra NASA e Nikon

Nikon e la NASA hanno un legame che parte dal 1971, precisamente dalla missione Apollo 15.
Da allora la NASA ha sempre acquistato le telecamere Nikon per le sue missioni nei cieli terrestri.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI