HomeNews FotografiaLaowa afferma che i nuovi Nanomorph sono i primi “zoom anamorfici convenienti”...

Laowa afferma che i nuovi Nanomorph sono i primi “zoom anamorfici convenienti” al mondo

Le lenti anamorfiche offrono un tocco magico per le riprese, comprimendo orizzontalmente le scene estese per inserirle entro la larghezza del sensore della fotocamera. Questo permette di espandere il filmato in post-produzione, raggiungendo proporzioni cinematografiche estese che vanno oltre le dimensioni native del sensore, utilizzando al contempo tutta la sua superficie senza sacrificare parti significative dell’immagine.

Questi obiettivi hanno caratteristiche uniche che producono effetti visivi distintivi molto in voga, come flare blu orizzontali e un bokeh ovale piuttosto che rotondo, rendendo l’aspetto anamorfico molto ambito.

Tuttavia, gli obiettivi anamorfici di alta qualità sono generalmente costosi e spesso disponibili in versioni con lunghezza focale fissa, il che richiede frequenti cambi per coprire diversi angoli di ripresa. Laowa affronta questi ostacoli con le sue serie di obiettivi anamorfici 1,5x Nanomorph e 2x Proteus, economicamente vantaggiose, e un adattatore anamorfico 1,33x per obiettivi standard.

I nuovi zoom Nanomorph di Laowa rappresentano un’innovazione ulteriore, presentando un modello 28-55mm T2.9 e un 50-100mm T2.9. Acquisendoli entrambi, si ottiene una copertura zoom combinata di 3,6x.

Riguardo i Laowa Nanomorph Zoom, sappiamo che i modelli 28-55mm e 50-100mm sono descritti come sorprendentemente compatti, anche se, naturalmente, questa valutazione è relativa dato che gli zoom cinematografici tendono ad essere piuttosto ingombranti. Con un peso di circa 1,5 kg ciascuno, questi obiettivi promettono di mantenere le dimensioni contenute. Saranno disponibili con attacco PL e offriranno la stessa compressione 1,5x degli altri obiettivi Nanomorph di Laowa.

Laowa garantisce una qualità d’immagine superlativa, con minima distorsione e aberrazione cromatica, oltre a bokeh e flare di un fascino straordinario.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI