HomeNews FotografiaLeica D-Lux 8: Primi rumors sulle specifiche

Leica D-Lux 8: Primi rumors sulle specifiche

Emergono voci sempre più insistenti su un possibile lavoro di Leica alla progettazione di una nuova fotocamera, la D-Lux 8. Recentemente, sono state divulgate presunte specifiche tecniche che suggeriscono l’adozione di un sensore APS-C per questo modello.

Ultime voci sulla Leica D-Lux 8

Alcuni giorni fa, Leica ha effettuato la registrazione di un modello di fotocamera con il codice 3952A. Questo movimento sembra indicare chiaramente che ci si sta preparando al lancio del successore della D-Lux 7, nota con il codice 3952.

Di conseguenza, ci sono forti probabilità che potremmo assistere al debutto di una Leica D-Lux 8 nei prossimi mesi. Una fonte anonima ha rivelato alcuni dei primi dettagli tecnici della nuova macchina fotografica compatta, inclusa la presenza di un sensore APS-C da 24 megapixel. In precedenza, la D-Lux 7 era dotata di un sensore Micro Quattro Terzi. Sembra inoltre che si manterrà un obiettivo zoom, senza variazioni sulla lunghezza focale fissa, dove il modello precedente offriva un 24-75mm f/1.7-2.8. La presentazione ufficiale della fotocamera è attesa per maggio o giugno, con un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.600 euro.

Credibilità delle informazioni

È prudente trattare con cautela le informazioni provenienti da fonti anonime. Il semplice aggiunto di una “A” al nome del modello potrebbe suggerire solo lievi aggiornamenti rispetto alla D-Lux 7, come l’introduzione di una nuova porta USB-C o di un touchscreen aggiornato.

Attenderò dunque ulteriori dettagli nelle prossime settimane prima di classificare definitivamente la potenziale Leica D-Lux 8 come parte della categoria delle fotocamere con sensore APS-C.

Sulle tracce di una Panasonic LX100 III?

Recentemente, il sito Leicarumors ha suggerito che Leica potrebbe essere al lavoro su questa nuova fotocamera indipendentemente da Panasonic. Se questa teoria fosse confermata, l’ipotesi di vedere una Panasonic LX100 III come modello parallelo alla Leica D-Lux 8 verrebbe meno.

Fonte: Fujirumors

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI