HomeNews FotografiaLeica Q3: Il lancio si avvicina e arrivano le prime foto!

Leica Q3: Il lancio si avvicina e arrivano le prime foto!

La Leica Q3 dovrebbe essere annunciata alla fine di questo mese, già iniziano ad uscire le prime immagini.

Le voci sul terzo trimestre circolano da mesi

Da qualche giorno circola una prima immagine della Leica Q3, nelle ultime settimane e mesi, è già diventato evidente che la nuova fotocamera full frame di Wetzlar è ai blocchi di partenza. Al momento mi aspetto un annuncio alla fine di maggio.

Una nuova foto diffusa online da Leicarumors ne mostra ora la parte anteriore, confermando questi sospetti. Per quanto riguarda la superficie, Leica si è probabilmente basata sulla Leica M11 Monochrom annunciata di recente . Inoltre, la luce AF ha apparentemente cambiato posizione e, ovviamente, Leica si attacca al Summilux-M 28mm f/1.7 ASPH.

Non è l’unica cosa che Leica trasferisce dalla serie M alla Q3. Il sensore da 60 MP introdotto con l’ M11 troverà quasi sicuramente la sua strada nel modello. Questo dovrebbe essere uno dei fattori per cui è prevedibile un aumento significativo dei prezzi dal terzo al secondo trimestre.

A parte questo, facciamo i conti con uno schermo orientabile, memoria interna, ricarica USB-C, AF di fase e una nuova impugnatura con ricarica wireless, tra le altre cose. Ormai dovreste esservi fatti un’idea abbastanza chiara della Leica Q3 ancor prima della presentazione ufficiale!

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI