HomeNews FotografiaLensrentals acquisisce BorrowLenses da Shutterfly

Lensrentals acquisisce BorrowLenses da Shutterfly

Lensrentals ha reso noto di aver completato l’acquisto di BorrowLenses da Shutterfly, rafforzando la sua leadership nel mercato del noleggio online di attrezzature fotografiche, video, audio e di illuminazione negli Stati Uniti.

L’operazione ha visto il passaggio di “asset selezionati” e del brand BorrowLenses a Lensrentals. BorrowLenses, con sede a San Carlos in California, era entrata a far parte di Shutterfly nel 2013. La notizia è stata comunicata ai dipendenti di BorrowLenses stamattina.

“In qualità di grande gruppo di dipendenti azionisti, grazie al nostro Piano di azionariato dei dipendenti, credo di esprimere il sentimento di tutti noi nell’accogliere con entusiasmo e gratitudine il marchio BorrowLenses nella nostra famiglia Lensrentals. Questo rafforza il nostro impegno di quasi vent’anni nel servire i nostri clienti, spingendoci a superare continuamente le aspettative”, ha dichiarato Tyler Beckman, CEO di Lensrentals, in una nota ufficiale.

“L’acquisizione ci permetterà di ampliare la nostra offerta di noleggio e produzione di alta qualità a un numero maggiore di clienti, che necessitano dell’attrezzatura più avanzata per realizzare progetti filmici, video, audio e fotografici, eliminando i costi iniziali di acquisto e manutenzione dell’attrezzatura”, ha aggiunto Beckman.

“Attendiamo con impazienza di dare il benvenuto ai clienti di BorrowLenses nell’esperienza Lensrentals.”

Dal suo esordio nel 2006, Lensrentals si è affermata come leader nel noleggio di attrezzature fotografiche online, superando il suo principale concorrente di quei tempi, BorrowLenses, e mantenendo la sua indipendenza nel corso degli anni.

Sebbene i dettagli finanziari dell’acquisizione di BorrowLenses non siano stati divulgati, questa mossa non rappresenta una novità per Lensrentals. Nel 2017, infatti, l’azienda si era già unita a LensProToGo, creando così la più grande realtà di noleggio attrezzature fotografiche e video negli USA. Entrambi i brand hanno continuato a operare indipendentemente.

Sia Lensrentals che LensProToGo offrono il servizio di ritiro locale in Tennessee e Massachusetts, rispettivamente, come BorrowLenses in California, anche se non è stato specificato se questa opzione sarà mantenuta post-acquisizione. Rimane inoltre da vedere se BorrowLenses continuerà a operare sotto il proprio marchio, come LensProToGo.

“L’acquisizione espanderà significativamente la già vasta clientela fedele di Lensrentals e il suo enorme inventario, che conta oltre 400.000 articoli tra obiettivi, fotocamere, droni, luci, audio e altre attrezzature e accessori di produzione di alta qualità, disponibili in ogni formato e dei principali produttori del settore”, ha commentato Lensrentals riguardo all’acquisizione.

“Inoltre, il programma di vendita di attrezzature usate, denominato Keeper, beneficerà anch’esso di un significativo incremento di scorte.”

Quest’annuncio arriva in una giornata già densa di notizie di acquisizioni, con Nikon che ha dichiarato di aver acquisito RED Cinema.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI