HomeNews FotografiaLexar presenta l'SSD portatile SL500

Lexar presenta l’SSD portatile SL500

Lexar ha recentemente svelato il suo innovativo SSD portatile SL500, ampliando così la propria offerta di soluzioni di archiviazione portatili ad alte prestazioni e grande capacità. Questo dispositivo è particolarmente adatto per chi cerca una soluzione di archiviazione rapida e sicura, come fotografi, creatori di contenuti e professionisti del video.

Il punto di forza dell’SL500 risiede nella sua notevole velocità, grazie alla tecnologia USB 3.2 Gen 2×2, che garantisce velocità di lettura fino a 2000 MB/s e di scrittura fino a 1800 MB/s. Questa caratteristica lo rende pressoché doppio in termini di velocità rispetto a dispositivi simili sul mercato e notevolmente superiore rispetto alle tradizionali unità SATA e agli hard disk (HDD), assicurando così trasferimenti di file rapidi e efficienti, ideali per gestire grandi volumi di dati e progetti che richiedono molta risorsa.

Disponibile in versioni da 2 TB e 4 TB (quest’ultima prevista per la prima metà del 2024), l’SL500 si adatta a una vasta gamma di esigenze di archiviazione, dall’utilizzo quotidiano fino alle applicazioni più esigenti.

Dal punto di vista del design, l’SL500 si distingue per il suo guscio in metallo, sottile, elegante e resistente, con dimensioni paragonabili a quelle di una carta di credito e uno spessore di soli 4,8 mm, che ne facilita il trasporto.

Questo SSD è progettato per essere compatibile con un ampio spettro di dispositivi, inclusi PC, Mac, dispositivi Android, la serie iPhone 15, console di gioco e fotocamere, offrendo così una flessibilità senza precedenti per chi lavora su diverse piattaforme.

La sicurezza è un altro aspetto chiave per il Lexar SL500, che integra Lexar DataShield con crittografia AES a 256 bit, offrendo un livello aggiuntivo di protezione per i dati sensibili.

In offerta
Lexar SL500 2TB SSD Esterno, SSD Portatile USB3.2 Gen2x2, PSSD fino a 2000MB/s lettura, 1800MB/s scrittura, unità a stato solido esterna compatibile con iPhone serie 15/Mac/PS5/XBOX(LSL500X002T-RNBNG)
  • SSD esterno Lexar SL500 supporta incredibili prestazioni USB 3.2 Gen 2x2 fino a 2000 MB/s in lettura e 1800 MB/s in scrittura per trasferire velocemente i file per un lavoro più efficiente. (Le prestazioni potrebbero essere inferiori se non si supporta USB 3.2 Gen 2x2 su Mac e altri sistemi)
  • Lexar Portable SSD SL500 offre un'ampia compatibilità con iPhone serie 15, dispositivi mobili, laptop, fotocamere, Xbox X|S, PS4, PS5, giochi, e-sport e altro ancora.
  • Lexar PSSD SL500 è dotato di un cavo dati di tipo C per la comodità plug-and-play.
  • Il design in metallo sottile, elegante e resistente dell'unità a stato solido esterna Lexar SL500 sta facilmente in tasca.
  • Lexar SSD SL500 include il software di crittografia AES Lexar DataShield a 256 bit per proteggere i file.

In conclusione, l’SSD portatile Lexar SL500 rappresenta una soluzione eccellente nel panorama dell’archiviazione portatile, combinando velocità eccezionali, capacità elevate, design raffinato, compatibilità estesa e sicurezza avanzata.

Per maggiori dettagli, è possibile visitare il sito web di Lexar.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI