Lomography ha lanciato la nuova versione della sua iconica fotocamera a pellicola 35mm, chiamata LomoApparat Fluffy Omelet, in collaborazione con lo studio d’arte tailandese Fluffy Omelet. Questa nuova edizione si presenta in un vivace cofanetto dai colori accattivanti.
La fotocamera mantiene le caratteristiche distintive della sua controparte originale, la LomoApparat, introdotta nel 2022. Essa è equipaggiata con un obiettivo super grandangolare da 21 mm, ideale per la fotografia d’interni, street photography e selfie. Il flash integrato include un dispositivo di scorrimento dei filtri gel colorati, che permette di aggiungere tonalità cromatiche ai soggetti ravvicinati alla fotocamera. Oltre ai gel intercambiabili, la fotocamera include una gamma di accessori creativi. Un accessorio per i primi piani riduce la distanza minima di messa a fuoco da 0,5 m a soli 0,2 m. L’attacco per l’obiettivo caleidoscopio crea un effetto di immagine a specchio multiplo sull’intero fotogramma. L’obiettivo Splitzer “taglia e taglia” le immagini in segmenti di qualsiasi dimensione, producendo effetti d’immagine estremamente creativi, e funziona in sinergia con la funzione di esposizione multipla della fotocamera.
La LomoApparat Fluffy Omelet Edition non dispone di messa a fuoco automatica, ma presenta un obiettivo a messa a fuoco fissa. L’esposizione è anch’essa fissa a 1/100 di secondo a f/10, con la possibilità di impostare l’esposizione B per la fotografia a lunga esposizione in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera è dotata anche di un attacco per treppiede.
Oltre alla versione base nera, la LomoApparat è disponibile in due edizioni speciali: la LomoApparat NeuBau con rivestimento in pelle arancione e la LomoApparat Chiyoda con rivestimento in pelle crema.
La LomoApparat Fluffy Omelet Edition è attualmente disponibile al prezzo di $ 99 / £ 99.