HomeNews FotografiaLoupedeck entra a far parte del gruppo Logitech 

Loupedeck entra a far parte del gruppo Logitech 

Logitech amplia il suo portafoglio con l’acquisizione di Loupedeck.

Loupedeck non è più solo per i fotografi

Il pioniere Logitech ha annunciato l’acquisizione di Loupedeck. L’azienda finlandese è nota per le sue console e soluzioni software personalizzate, inizialmente rivolte principalmente ai fotografi, in seguito anche a streamer, giocatori e altri creativi.

La visione condivisa di Logitech e Loupedeck è incentrata sul potenziamento di creatori e streamer, afferma il comunicato stampa. L’obiettivo è espandere la portata e l’influenza del processo creativo attraverso la collaborazione.

Ujesh Desai, direttore generale di Logitech G, sottolinea l’importanza dell’acquisizione per la strategia software dell’azienda. Si dice che l’acquisizione contribuisca allo sviluppo di dispositivi intelligenti e sensibili al contesto come tastiere e mouse.

Con Loupedeck nel portafoglio, Logitech spera anche di diventare attraente per un gruppo target ancora più ampio. Ciò deve essere ottenuto attraverso un collegamento più stretto tra i dispositivi Loupedeck e le applicazioni e i servizi più diffusi.

Un aspetto chiave dell’acquisizione è la forte e crescente comunità di sviluppatori di Loupedeck. Logitech prevede di supportare e sviluppare questa community per incoraggiare ulteriori innovazioni.


Loupedeck e Logitech condividono l’impegno nei confronti di creatori e streamer e credono che la creatività non abbia limiti. Lavorare con Logitech ci consente di portare il nostro lavoro a un livello superiore e di espandere esponenzialmente il nostro pubblico e la nostra influenza sul processo creativo. Mikko Kesti, amministratore delegato di Loupedeck


Nonostante l’acquisizione, Loupedeck continuerà a mantenere i rapporti commerciali e l’assistenza clienti come prima. 

Non sono state rilasciate informazioni sul prezzo di acquisto dell’acquisizione.

Fonte: comunicato stampa

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI