HomeNews FotografiaMoveMic di Shure è un lav wireless compatto per influencer

MoveMic di Shure è un lav wireless compatto per influencer

Shure ha introdotto il MoveMic, un microfono lavalier compatto che si presenta come il sistema microfonico wireless a doppio canale più piccolo e dal suono migliore sul mercato.

Competendo con le ultime novità di RODE e DJI, Shure sfrutta la sua reputazione come marchio leader nel campo dell’audio wireless per attrarre i creatori di contenuti verso il MoveMic, un microfono compatto disponibile al prezzo di $ 249 per un singolo trasmettitore e $ 349 per un set con doppio trasmettitore.

L’azienda sottolinea che il MoveMic offre un audio affidabile e di qualità broadcast in un design ultraleggero, ideale per videomaker e giornalisti in movimento. “È la soluzione lavalier wireless diretta al telefono a doppio canale più piccola e dal miglior suono disponibile, sviluppata con un design acustico personalizzato e un software wireless proprietario per garantire una qualità audio professionale in movimento”, afferma Shure.

La serie di microfoni MoveMic si collega direttamente ai telefoni tramite le app MOTIV e MOTIV Video dell’azienda su iOS e Android, offrendo versatilità e qualità del suono. Inoltre, i trasmettitori possono essere associati a un ricevitore MoveMic autonomo per funzionare con fotocamere, computer e app per smartphone di terze parti.

Shure punta sull’enfasi della versatilità e della qualità del suono, offrendo agli utenti la possibilità di configurare le impostazioni audio come guadagno, limitatore, compressione, riduzione del rumore ed EQ tramite le app MOTIV di Shure. Inoltre, l’integrazione del live streaming su YouTube è prevista per la primavera del 2024.

Il MoveMic offre 24 ore di registrazione per carica, grazie alla durata della batteria di otto ore del microfono più due ricariche aggiuntive di otto ore quando inserito nella custodia di ricarica. Con un software wireless avanzato e un design acustico personalizzato, Shure garantisce trasmissioni vocali fedeli e di alta qualità fino a 100 piedi di distanza dal ricevitore.

Il MoveMic One, che include un microfono, una custodia di ricarica e un cavo USB-C, sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 5 marzo al prezzo di $ 249. Il MoveMic Two, che include due microfoni, una custodia di ricarica e un cavo USB-C, sarà venduto al dettaglio per $ 349. Il ricevitore MoveMic autonomo può essere acquistato singolarmente per $ 199 o in bundle con due microfoni e accessori aggiuntivi per $ 499.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI