HomeNews FotografiaNikon aggiorna il firmware per le fotocamere Z5 e D780, mha..

Nikon aggiorna il firmware per le fotocamere Z5 e D780, mha..

Nikon ha rilasciato nuovi aggiornamenti firmware per le fotocamere Nikon Z5 e Nikon D780, incentrati principalmente su miglioramenti minori nella funzionalità WiFi. Questo aggiornamento comporta un cambio delle chiavi di crittografia predefinite e delle password del WiFi, necessario per tutti coloro che sincronizzano le loro fotocamere con dispositivi esterni come smartphone o computer. È essenziale avere a portata di mano le vecchie credenziali durante l’aggiornamento per evitare problemi di connessione.

L’aggiornamento influenzerà anche l’uso di accessori come il trasmettitore wireless WT-7 per la Nikon D780, che facilita il trasferimento di immagini ad alta velocità su server FTP o computer, una caratteristica vantaggiosa in ambiti come la fotografia sportiva. Anche l’interazione con l’app SnapBridge, che permette di collegare le fotocamere Nikon a dispositivi intelligenti, sarà interessata, specialmente per chi utilizza la Nikon Z5.

Sebbene l’aggiornamento miri a migliorare l’esperienza utente, potrebbe causare inconveniente a chi utilizza regolarmente il WiFi su queste fotocamere. Nikon continua a supportare i suoi modelli più vecchi, inclusa la DSLR Nikon D780 e la mirrorless Nikon Z5, sottolineando l’impegno dell’azienda verso i suoi clienti di lunga data.

Scarica il firmware Nikon D780 e l’ultimo firmware Nikon Z5

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI