HomeNews FotografiaNikon Captures , errore clamoroso in casa Nikon

Nikon Captures , errore clamoroso in casa Nikon

Nikon Captures su Facebook decreta il suo vincitore: “Yu Wei era per caso su delle scale a Chinatown, e ha pensato che la vista sopra le scale sarebbe stata una prospettiva interessante. Chi avrebbe mai creduto di riuscire a prendere un aereo a mezz’aria. Yu Wei; il vostro scatto ha vinto una borsa trolley Nikon. Complimenti!

Tutto era normale, Chay Yu Wei con questa foto ha vinto il premio Nikon Captures ma dopo poche ore si scopre che la fotografia è un fotomontaggio ritoccata in post-produzione.

fake nikon

Le scuse da parte della Nikon:

“Siamo ora in procinto di rivedere attentamente le norme e i regolamenti del concorso, a beneficio di tutti i nostri membri NikonCaptures. Provvederemo ad aggiornare tutti i partecipanti riguardo le regole del concorso una volta rivisitate. Allo stesso tempo, accogliamo con piacere i vostri contributi divertenti e spiritosi condivisi in risposta all’immagine vincitrice. Siamo felici di vedere come la comunità fotografica mondiale sia viva e fiorente.
Vi ringraziamo per i numerosi contributi spontanei e incoraggiamo tutti a tenere viva l’immaginazione”.

I fotomontaggi degli utenti in risposta al concorso Nikon Captures

Come solito del Web, gli utenti hanno pensato bene di modificare la fotografia con Photoshop con fotomontaggi ironici per commentare il giudizio della Nikon per il suo concorso Nikon Captures.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO