HomeNews FotografiaNikon Z8: L'aggiornamento risolve problemi di dominante colore

Nikon Z8: L’aggiornamento risolve problemi di dominante colore

Nikon continua a consolidare la sua posizione nel mercato delle fotocamere digitali con l’annuncio del firmware 2.01 per la Nikon Z8. Questo aggiornamento segue da vicino il precedente grande aggiornamento del firmware alla versione 2.0, lanciato nel febbraio 2024.

L’aggiornamento del firmware 2.01, sebbene non così esteso come il suo predecessore, è un passo significativo verso l’ottimizzazione delle prestazioni della Z8. La principale enfasi è stata posta sulla correzione di errori, garantendo un’esperienza fotografica ancora più fluida e priva di problemi.

Una delle migliorie più evidenti è la scomparsa della dominante verdastra che affliggeva alcune registrazioni, segno tangibile dell’impegno di Nikon per la qualità dell’immagine. Inoltre, è stato risolto un problema con il sensore oculare che aveva impedito il corretto funzionamento del mirino elettronico.

Gli utenti possono ora scaricare il firmware 2.01 direttamente dal sito ufficiale Nikon, garantendosi così le ultime correzioni e miglioramenti per la loro Nikon Z8.

Modifiche nella versione firmware C 2.01 rispetto alla versione 2.00

Nella continua ricerca di ottimizzazione delle prestazioni, Nikon ha risolto i seguenti problemi con l’aggiornamento firmware C 2.01 per la Nikon Z8, rispetto alla versione precedente 2.00:

  1. Dominante di colore verdastro: È stato corretto il problema che causava la comparsa di una dominante di colore verdastro in alcune immagini, assicurando una riproduzione cromatica più accurata.
  2. Impostazioni di data e ora non applicate correttamente: Ora le impostazioni di data e ora impostate nella fotocamera vengono applicate correttamente senza errori.
  3. Revisione immagine: È stato risolto il problema che impediva lo spostamento del display nella direzione desiderata durante la revisione di un’immagine con orientamento verticale, utilizzando il multi-selettore o il sotto-selettore.
  4. Sensore oculare e mirino: È stata affrontata la situazione in cui, dopo un aggiornamento del firmware, il sensore oculare a volte non funzionava correttamente, causando il mancato accensione del mirino.
  5. Menu “i” persistente: È stato risolto il problema in cui il menu “i” rimaneva visualizzato nel mirino dopo aver premuto a metà il pulsante di scatto per uscire dal menu “i” sul monitor.
  6. Impostazioni predefinite durante la connessione wireless: Le impostazioni predefinite per la chiave (password) durante la connessione in modalità wireless non cambieranno più in seguito al ripristino delle impostazioni predefinite della fotocamera.

Queste correzioni assicurano un’esperienza utente più fluida e priva di problemi, consentendo agli utenti di concentrarsi completamente sulla loro creatività fotografica.

Nikon Z8: scarica il firmware 2.01

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI