HomeNews FotografiaNikon Zf: Ecco le VERE immagini!

Nikon Zf: Ecco le VERE immagini!

È probabile che le ultime notizie confermino l’esistenza della Nikon Zf. Nelle prime ore di questa mattina, sono emerse su Internet le prime immagini della Nikon Zf attraverso il sito Nikonrumors. Nonostante circolino da un po’ presunti filmati della nuova fotocamera full frame, le foto odierne sono le prime a permetterti di A) vedere chiaramente qualcosa e B) non presentano evidenti segni di falsificazione.

Prime Immagini della Nikon Zf

Non voglio prolungare oltre l’attesa, quindi diamo uno sguardo alle immagini della Nikon Zf:

Design Basato sulla Nikon Z fc

Un primo sguardo alle immagini conferma chiaramente che la Nikon Zf presenta un design retrò. Un’ulteriore occhiata rivela che le voci delle ultime settimane, che suggerivano un design fortemente ispirato alla Nikon Z fc, sembrano essere confermate. La disposizione delle ruote e dei quadranti è molto simile tra i due modelli; ad esempio, sia Zf che Z fc non dispongono di un pulsante AF-ON e di un joystick.

Sulla parte anteriore della Nikon Zf è visibile una piccola maniglia (molto) discreta, e sembra esserci solo un singolo pulsante funzione sulla parte anteriore. Nel frattempo, il display può essere ripiegato verso sinistra all’interno dell’alloggiamento, e il mirino sembra essere di dimensioni notevoli, suggerendo una possibile alta risoluzione.

A titolo di confronto, includerò l’immagine della Nikon Z fc qui sotto:

Caratteristiche Tecniche e Stabilizzatore

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, è stato recentemente rivelato che la Nikon Zf dovrebbe vantare un tempo di scatto minimo di 1/8.000 secondi. È stato inoltre confermato nuovamente che la fotocamera sarà dotata di uno stabilizzatore d’immagine a 5 assi. Questo non rappresenta una sorpresa considerevole, considerando che erano già emerse informazioni riguardo a una modalità di spostamento dei pixel, che richiede un sensore montato in modo mobile.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO