HomeNews FotografiaNuova Canon EOS R5 Mark II, EOS R1, RF 35mm tra il...

Nuova Canon EOS R5 Mark II, EOS R1, RF 35mm tra il 21 e il 23 maggio?

Finalmente abbiamo un’idea più chiara su quando potrebbe svolgersi l’attesissima presentazione Canon, che dovrebbe includere la EOS R5 Mark II, la EOS R1 e l’obiettivo RF 35mm.

C’è stata molta speculazione sul momento esatto dell’evento Canon, ma ora le voci stanno iniziando ad avere più sostanza. Secondo un tweet di Canonrumors, sembra che il grande evento Canon sia programmato tra il 21 e il 23 maggio 2024.

Quindi, cosa possiamo aspettarci da questa presentazione epica?

La EOS R5 Mark II è in cima alla lista delle attese. Considerando che la EOS R5 è stata lanciata quasi quattro anni fa, è giunto il momento di un aggiornamento. Si prevede che la R5 Mark II sarà disponibile per l’acquisto già da giugno o luglio.

Passando alla EOS R1, le voci suggeriscono che potremmo vederla solo nel maggio 2024, ma non disperate: sarà testata da fotografi esperti durante gli eventi sportivi estivi prima del lancio ufficiale in autunno. Preparatevi a vederla sul mercato nel quarto trimestre del 2024.

E che dire dell’obiettivo RF 35mm f/1.4 L? L’attesa sembra essere quasi finita. Si mormora che potrebbe essere annunciato insieme alla EOS R5 Mark II. Le ultime voci suggeriscono funzionalità video speciali e un’apertura massima di f/1.4. C’era anche una speculazione precedente su un 35mm f/1.2, ma ora sembra che il f/1.4 sia la scommessa più sicura.

Va ricordato che queste sono ancora voci, e potrebbero non essere confermate. Come dimostrato dalle speculazioni errate su una grande presentazione Canon nel febbraio 2024 in occasione della fiera fotografica CP+, nulla è certo fino a quando non vediamo l’evento effettivamente svolgersi. Tuttavia, manteniamo la speranza che un evento epico Canon si svolgerà prima dell’estate, anche se potrebbe non essere esattamente il 21-23 maggio.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI