Tra pochi giorni OM System farà uscire qualcosa di nuovo e forse ho già una buona idea di cosa potrebbe essere. Un live streaming è previsto per l’8 febbraio e il titolo è “Resta sintonizzato!”, questo ha tutte le carte in regola per essere un buon presagio.
Di conseguenza, è probabilmente l’OM System M.Zuiko 90mm f/3.5 Macro IS PRO per fotocamere MFT, che i giapponesi presenteranno l’8 febbraio.
Ha una lunghezza focale equivalente a pieno formato di 180 mm e un rapporto di ingrandimento di 2:1. A parte questo, si dice che il 90mm sia certificato secondo lo standard IP53 e possa quindi resistere facilmente a polvere e acqua. Per inciso, gli aggiornamenti del firmware per E-M1 Mark II, E-M1 Mark III, E-M5 Mark III, E-M1X e OM-5 sono già stati rilasciati in anticipo, preparando la funzionalità di messa a fuoco automatica per il nuovo 90 mm.
Il feedback sull’obiettivo, che dovrebbe essere presentato ufficialmente a breve, è stato contrastante. Alcuni vogliono un’apertura più ampia, per altri è una questione di prezzo. Speriamo di saperlo con certezza l’8 febbraio.
Le novità di OM SYSTEM sono finite?
Il live streaming dell’8 febbraio non è l’unico che OM System ha attualmente pianificato. Ce n’è un altro in arrivo il 28 febbraio alle 20:00 GMT in cui i fan possono porre agli esperti di OM ogni sorta di domande sulla fotografia ravvicinata, che andrebbe bene con l’obiettivo macro. La miniatura molto probabilmente abbellisce la prima fotografia pubblica scattata con il 90mm.
Altri articoli: