HomeNews FotografiaOsbot Tail Air utilizza l'AI per portare lo streaming live multi-cam

Osbot Tail Air utilizza l’AI per portare lo streaming live multi-cam

Alla fiera NAB, gli specialisti di fotocamere AI Obsbot hanno mostrato il loro primo prototipo di una nuova videocamera di streaming Tiny Air con funzionalità PTZ (pan-tilt-zoom). La Obsbot è nota per le sue webcam basate sull’intelligenza artificiale che mantengono i soggetti nell’inquadratura e Obsbot Tail è stato un modello potente progettato per lo streaming in tempo reale. 

Come mostrato al NAB, l’Osbot Tail Air vanta un’intelligenza artificiale più sofisticata per lo streaming di sport, musica dal vivo, lezioni dal vivo e altri vlogging, oltre alla registrazione tradizionale. Offre una connettività molto più ampia, con HDMI, USB ed Ethernet, con supporto per NDI e VISCA, il che significa che può essere inserito in sistemi più seri, inclusi gli switcher video Blackmagic Atem, e senza dubbio preoccuperà alcuni seri giocatori PTZ.

L’esperienza di Obsbot non si limita ai dispositivi di live streaming. Hanno adattato e sviluppato la loro tecnologia di tracciamento AI a una serie di webcam pan-tilt, tra cui Tiny 4K e l’imminente Tiny 2, che vanta un sensore da 1/1,5″. Hanno persino portato la tecnologia di tracciamento del soggetto su un Web fisso più tradizionale videocamere: Meet 4K e Meet.

Storicamente, Obsbot ha l’abitudine di lanciare prodotti utilizzando campagne di crowdfunding, e non abbiamo ancora una data di inizio per Tail Air, quindi non possiamo stabilire una data precisa, ma Obsbot ci dice la fine di giugno. È anche giusto dire che di solito non sembrano avere molti problemi a raccogliere i fondi necessari per un primo ciclo di produzione.

Questo nuovo Tail Air ha specifiche elevate, il che significa che gareggerà per un posto nelle migliori telecamere PTV e forse anche per le migliori videocamere per lo streaming .

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI