HomeNews FotografiaPanasonic S5 Mark II: Tutte le novità!

Panasonic S5 Mark II: Tutte le novità!

Panasonic ha confermato ufficialmente la data della presentazione del 4 gennaio. Inoltre, sono trapelate immagini dell’S5 Mark II.

Grande presentazione Panasonic il 4 gennaio

La presentazione del Panasonic S5 Mark II, del Panasonic S5 Mark II X e del Panasonic S 14-28mm f/4-5.6 Macro sarà il primo successo del 2023. Negli ultimi giorni è già trapelato che la presentazione del i nuovi prodotti avranno luogo come parte del CES 2023 (e quindi probabilmente il 4 o 5 gennaio). Nel frattempo, Panasonic ha confermato questa data con immagini teaser e anche un live streaming pianificato su YouTube , che inizierà il 4 gennaio.

Il live streaming pianificato è intitolato “Lumix New Year New Phase”, che dovrebbe essere un chiaro riferimento al nuovo autofocus a rilevamento di fase di S5 Mark II e S5 Mark II X. Altrimenti, l’S5 Mark II dovrebbe convincere con un nuovo mirino elettronico, video 6K e una velocità leggermente superiore.

Dati tecnici

Si dice che la risoluzione della Panasonic S5 Mark II rimanga a 24 megapixel, ma Panasonic non può aver adottato il sensore della S5 senza alcuna regolazione a causa del nuovo sistema AF. Tuttavia: il numero di megapixel non è cambiato. Anche lo stabilizzatore d’immagine a 5 assi dovrebbe continuare a essere in grado di compensare 6,5 f-stop, mentre il display mobile dovrebbe continuare a funzionare con una risoluzione di 1,84 milioni di pixel.

Tuttavia, il produttore ha migliorato il mirino elettronico; la risoluzione dovrebbe ora essere aumentata a 3,68 milioni di pixel (ingrandimento 0,78x, 120 fps). Per le registrazioni video, l’S5 Mark II dovrebbe anche essere in grado di registrare 6K a 30 fps. Anche la velocità della raffica sembra essere stata leggermente migliorata, passando da 7 fps a 9 fps.

Immagini dell’S5 Mark II e dell’S5 Mark II X

Negli ultimi giorni sono trapelate anche alcune immagini delle due nuove fotocamere Panasonic. Differenze davvero rilevanti rispetto all’S5 non sono riconoscibili a prima vista, il produttore non sembra aver apportato modifiche alla disposizione degli elementi di comando. Panasonic sembra aver migliorato solo i dettagli, ad esempio il joystick e il mirino sono diventati un po’ più grandi, e l’S5 II avrà anche un’uscita HDMI completa.

Immagini della Panasonic S5 Mark II:

Immagini della Panasonic S5 Mark II X:

La Panasonic S5 Mark II X sembra uscire con un design “All Black” davvero elegante. Vediamo se questa variante di colore adattata è riservata all’S5 II X o se anche il normale S5 II vorrebbe essere consegnato in questa variante.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI