HomeAttrezzatura FotograficaObiettivi Il 25mm f/1.7 di Pergear è buono?

 Il 25mm f/1.7 di Pergear è buono?

Il marchio cinese Pergear ha lanciato il suo nuovo obiettivo, il 25mm f/1.7, progettato per fotocamere APS-C e Micro Quattro Terzi, ad un incredibile prezzo di soli $ 69, posizionandolo come uno degli obiettivi più convenienti sul mercato.

Conosciuto per la sua distribuzione di marchi come Viltrox, InfiRay, TTArtisan e 7Artisans, Pergear è stato precedentemente identificato come un’azienda specializzata in fotografia economica, ma sembra stia guadagnando sempre più popolarità.

L’obiettivo a messa a fuoco manuale, tipico delle ottiche cinesi a prezzi accessibili, è stato progettato per consentire una messa a fuoco ravvicinata fino a 7,87 pollici / 200 mm, garantendo “un’eccezionale precisione nei dettagli ravvicinati”. Oltre alla messa a fuoco manuale, presenta una ghiera di apertura dedicata, con clic, rendendola più adatta alle foto che ai video. È disponibile in cinque diverse montature: Sony E, Fujifilm X, Micro Quattro Terzi (MFT), Nikon Z e Canon RF. La lunghezza focale di 25 mm sul sensore di ritaglio offre una prospettiva versatile (equivalente a 50 mm su MFT, 40 mm su Canon e 37,5 mm su altre montature), adatta per la fotografia quotidiana come la street photography.

Con dimensioni di soli 37 x 44 mm e un peso di soli 165 g, è estremamente compatto e leggero, ideale per essere trasportato comodamente tutto il giorno. Nonostante il prezzo accessibile, l’obiettivo sembra offrire prestazioni di alto livello.

La sua configurazione di sette elementi in dieci gruppi, con un rivestimento multistrato per ridurre i riflessi e le immagini fantasma, e un’apertura a dieci lamelle per una resa uniforme dello sfocato, suggerisce un’attenzione al dettaglio nella progettazione.

Da tempo sospetto che gli obiettivi cinesi possano presto competere con quelli giapponesi. La sostanziale differenza di prezzo li rende allettanti per i principianti in fotografia e per coloro che desiderano espandere la loro attrezzatura fotografica senza spendere una fortuna.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI