HomeAttrezzatura FotograficaFotocamere IstantaneeQuesta fotocamera istantanea AI scrive poesie!

Questa fotocamera istantanea AI scrive poesie!

Ecco un nuovo strumento creativo per catturare i momenti speciali: la Poetry Camera. Come suggerisce il nome, questa fotocamera stampa poesie sulle scene che cattura, aggiungendo un tocco artistico unico.

La Poetry Camera è stata ideata da Kelin Carolyn Zhang e Ryan Mather. Piuttosto che scattare semplici foto, questa fotocamera trasforma ciò che vede attraverso il suo obiettivo in brevi poesie, haiku o persino sonetti. È come un generatore di immagini AI inverso, che utilizza l’intelligenza artificiale per trasformare le immagini in parole, trasportando i momenti fugaci in versi.

Dopo aver immortalato il momento, la Poetry Camera stampa la poesia su carta termica, simile a una ricevuta. Ma non è solo una questione di tecnologia: la Poetry Camera celebra la creatività, la comunità e il divertimento, come sottolineano i suoi creatori. È un nuovo modo di creare ricordi, lontano dai dispositivi digitali, dalle notifiche e dalle app.

Anche se non è il primo esperimento del genere, la Poetry Camera si distingue perché è una fotocamera dedicata, separata dal telefono. Questo la rende unica nel suo genere.

Per coloro che vogliono provarla, la Poetry Camera è open source. Gli appassionati di tecnologia possono costruirne una utilizzando componenti Raspberry Pi, software facilmente disponibili e persino stampare in 3D il corpo della fotocamera stessa. Le istruzioni sono disponibili online, e per coloro che preferiscono riceverne una già realizzata, è possibile iscriversi e riceverla una volta lanciata sul mercato.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI