HomeAttrezzatura FotograficaFotocamere IstantaneeLa Fuji Instax Wide 400 è la scelta giusta per i selfie!

La Fuji Instax Wide 400 è la scelta giusta per i selfie!

Fujifilm ha presentato la nuova Fujifilm Instax Wide 400 che sostituisce il popolare modello Instax Wide 300 del 2014. Questa fotocamera mantiene l’obiettivo retrattile da 95 mm f/14 del suo predecessore e introduce un nuovo filtro rimovibile per selfie e primi piani.

Il modello Wide 400 facilita la realizzazione di scatti di gruppo grazie a un design rinnovato che include un attacco filettato 1/4-20″ per treppiede e un nuovo quadrante per l’autoscatto con quattro opzioni di temporizzazione. Questa aggiunta rende più semplice includersi nelle foto di gruppo senza dover rimanere dietro l’obiettivo.

Lanciata come la prima fotocamera Instax Wide in un decennio, la Wide 400 presenta miglioramenti significativi orientati alla fotografia di gruppo e ai selfie. Oltre alla possibilità di utilizzare un treppiede, offre un autoscatto regolabile con intervalli di 4, 6, 8 e 10 secondi. La fotocamera dispone di esposizione automatica con otturatore programmato e funziona con quattro batterie AA. Sebbene ci troviamo nel 2024, manca ancora la funzionalità di ricarica USB-C agli ioni di litio, un aggiornamento che molti avrebbero apprezzato. Non sorprenderebbe vedere presto un video di modding fai-da-te che integra questa funzione.

Caratteristiche Fuji Instax Wide 400

La nuova Fuji Instax Wide 400 è arricchita da una lente macro rimovibile, pensata principalmente per facilitare la realizzazione di selfie a distanza ravvicinata. Questa lente permette una messa a fuoco tra 15,7 e 19,7 pollici e include un piccolo specchio per consentire agli utenti di vedersi e inquadrare l’immagine prima di scattare la foto.

In modalità di scatto standard, senza l’obiettivo per primi piani, la fotocamera offre una messa a fuoco che varia da 2,9 a 9,8 piedi, rendendola ottima per viaggi, eventi e foto di piccoli gruppi. La modalità paesaggio estende la messa a fuoco da 9,8 piedi all’infinito, anche se questa funzione potrebbe essere meno utilizzata per fotografie paesaggistiche.

Fujifilm INSTAX WIDE 400 - Fotocamera Istantanea Analogica, Esposizione Automatica, Flash Automatico, Autoscatto, Controlli Semplificati, Colore Green, Dimensioni Stampa 86 mm x 108 mm
  • Più spazio ai tuoi ricordi con INSTAX WIDE 400, la macchina fotografica istantanea analogica che cattura la grandezza della tua vita e le tue avventure quotidiane in un formato più ampio, per esplorare tutto ciò che è “di più”
  • Inquadra il soggetto e scatta foto memorabili in modo semplice e immediato; grazie all’esposizione e al flash automatici non c’è bisogno di regolare nessuna impostazione
  • Trova l’inquadratura perfetta grazie all’accessorio per la regolazione dell’angolazione della fotocamera: scegli una delle due opzioni di altezza, attiva la modalità autoscatto, imposta il timer e mettiti in posa
  • Con due modalità di messa a fuoco è ancora più facile avere uno sguardo nitido: ruota la ghiera dell’obiettivo per accendere la fotocamera in modalità “Normale”, ruotala ancora per passare alla modalità “Paesaggio”
  • Il design moderno e robusto e la colorazione verde salvia danno carattere alla fotocamera; i controlli in stile analogico invitano tutti a partecipare, sia nell’inquadratura che dietro all’obbiettivo

Questo modello rappresenta un aggiornamento apprezzato della popolare serie Wide di Fujifilm, mantenendo le caratteristiche più amate dai consumatori e arricchendole con nuove funzionalità pratiche.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI