Come pilotare un drone: 5 Lezioni

Le lezioni video per capire come si pilota un drone e come guidarlo nella maniera più professionale possibile.

0
18
Come pilotare un drone

Riuscire a guidare un drone non è per nulla semplice, nonostante ormai i migliori droni sono praticamente automatici e riescono a fare ed eseguire le manovre più allucinanti con un singolo pulsante, pilotare il drone in maniera professionale rimane comunque una tecnica che deve essere studiata e non improvvisata.

Puoi conoscere tutto il regolamento del mondo dei droni a memoria, puoi aver comprato tutta l’attrezzatura come il gilet per pilotare i droni e aver studiato per il patentino ENAC ma fare pratica sul campo è sempre tutt’altra cosa.

Per questo ho pensato che scrivere migliaia di parole sarebbe stato completamente inutile perché le basi teoriche le conosci bene, far decollare il drone non è più difficile come una volta e ormai hanno il pulsantino “decollo” direttamente sul joystick, ma per eseguire le manovre in modo corretto devi per forza vedere con i tuoi occhi come si eseguono.

Ti ho messo qui sotto le sei lezioni del canale Dronarch Architettura Dronica dove spiega veramente in modo professionale e semplice come pilotare un drone dalle basi alle manovre più complicate.

Le prime manovre

Come si accende, si mette in posizione e come si eseguono le prime manovre di guida di un drone.

Cosa da non fare con il drone

Una volta visto cosa si può fare con il drone inizialmente bisogna subito capire cosa non fare per non sfidare la sorte e rischiare di rompere subito il nostro quadricottero.

Iniziare a fare delle manovre complesse

Si inizia a salire di livello con delle manovre complesse di volo per il drone che difficilmente un utente principiante riesce ad eseguire così correttamente.

https://youtu.be/u6oVd–lrpg?t=2

Fare un cerchio in volo con il drone

Mettere un soggetto al centro della traiettoria e compiere un cerchio con il drone in volo è una delle migliori riprese che si possono eseguire per un video.

Fare delle panoramiche con il drone

Ultima lezione, eseguire delle riprese panoramiche con il drone mentre si è in volo.

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.