HomeAttrezzatura FotograficaObiettiviRecensione Sigma 14-24mm f / 2.8 DG HSM

Recensione Sigma 14-24mm f / 2.8 DG HSM

Il Sigma 14-24mm fa parte della serie “Art” di Sigma e già questo è un sinonimo di qualità della lente e della sua espressione artistica, producendo davvero degli obiettivi straordinari .

L’angolo di visione massimo è abbastanza modesto ma la sua apertura rapida lo rende un obiettivo molto appetibile. Il vetro ad alta tecnologia include un elemento frontale asferico realizzato in vetro stampato ad alta precisione combinato con 3 elementi FLD e 3 elementi SLD (Special Low Dispersion) per limitare al minimo le dispersioni.

L’obiettivo è stato progettato veramente in modo impeccabile, con un ottimo set di guarnizioni impermeabili invece che i soliti sigilli. Il paraluce è incorporato per offrire una protezione, oltre che fisica, anche per ridurre l’effetto ghost e i bagliori. Una particolarità di questo modello è la possibilità di sostituirlo con un paraluce circolare più corto per ridurre le ombre quando si registrano video.

Davvero molto maneggevole, fluido e preciso anche per quanto riguarda la mobilità degli anelli di messa a fuoco. L’obiettivo Sigma 14-24mm è compatibile con il dock USB di Sigma in modo da aggiornare il firmware e le altre applicazioni in maniera semplice e veloce.

Se non sai cosa vuol dire HSM ti consiglio di leggere la guida alle sigle degli obiettivi Sigma.

Prestazioni

La nitidezza ed il contrasto di questa lente sono veramente impressionanti, ma la cosa che fa veramente entusiasmare è la nitidezza ai bordi e agli angoli della composizione. Davvero eccezionale se viene messa in confronto con altri obiettivi con la stessa lunghezza focale.

Privo di distorsioni fastidiose, anche le frange di colore sono impossibili da individuare. Dobbiamo ammettere che è uno dei migliori obiettivi in circolazione per la sua serie.

Prezzo

Sigma - Obiettivo 14-24 mm-F/2.8-AF (A) DG HSM,Attacco Canon
  • Un teleobiettivo zoom grandangolare creato per l'uso su fotocamere con 50 megapixel
  • Riduce al minimo la distorsione e fornisce un'ottima intensità luminosa
  • Comprende tre elementi in vetro FLD, tre elementi in vetro SLD e tre elementi asferici, tra cui un elemento asferico di grande diametro
  • E' dotato di una protezione antipolvere e spruzzi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI
Una lente straordinaria dal costo nemmeno troppo esagerato per un grandangolo di questa caratura.Recensione Sigma 14-24mm f / 2.8 DG HSM