HomeLezioni di FotografiaCulturaRED continuerà a supportare Canon RF

RED continuerà a supportare Canon RF

L’acquisizione di RED da parte di Nikon promette di rivoluzionare il settore cinematografico, aprendo la strada a nuove sinergie e opportunità. In una recente intervista, i dirigenti di entrambe le società condividono la loro visione per il futuro, discutendo di possibili sviluppi e strategie per il mercato cinematografico.

In un’intervista con PetaPixel, i dirigenti di Nikon e RED hanno discusso dei piani per il futuro, inclusa la possibilità di sviluppare una linea di obiettivi cinematografici Nikon.

Keiji Oishi, della Imaging Business Unit di Nikon e nuovo CEO di RED, ha dichiarato a PetaPixel che Nikon sta valutando attivamente la produzione di obiettivi cinematografici. Oishi ha anche sottolineato il valore degli obiettivi Nikon legacy nel mercato cinematografico attuale, indicando che l’azienda sta considerando la possibilità di adattare gli obiettivi Nikkor per il cinema.

Parlando della percezione secondo cui Nikon non offre molte opzioni di obiettivi per videoregistratori, Oishi ha difeso la qualità delle attuali offerte di Nikon, evidenziando l’adattabilità e le prestazioni dei suoi obiettivi esistenti per la produzione video.

Sebbene Oishi non abbia confermato la possibilità di una fotocamera RED con attacco Z, ha aperto alla possibilità di sviluppi futuri. Tuttavia, ha sottolineato che potrebbero passare alcuni anni prima che venga sviluppata una fotocamera digitale professionale in collaborazione con entrambe le società.

Per quanto riguarda il supporto degli attuali clienti RED, Nikon ha assicurato che manterrà il supporto per gli attacchi per obiettivi RF Canon sulle fotocamere RED esistenti, mentre valuterà ulteriori sviluppi per il futuro.

L’acquisizione di RED da parte di Nikon apre nuove prospettive nel mondo del cinema, con il potenziale per sviluppare nuove tecnologie e prodotti che ridefiniranno il settore. Nonostante il futuro sia ancora in fase di definizione, c’è motivo di sperare che questa partnership porterà a innovazioni significative nel campo della cinematografia.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI