HomeNews Fotografia"Sala...ieri, oggi e domani": Premiazioni il 30 Settembre!

“Sala…ieri, oggi e domani”: Premiazioni il 30 Settembre!

Nel contesto del “Viaggio nel Vallo di Diano,” ben 46 artisti provenienti da varie regioni, tra cui Campania, Molise, Calabria e Basilicata, hanno risposto alla sfida lanciata dal Concorso di Pittura Estemporanea “Sala… Ieri, Oggi e Domani,” organizzato dalla Città di Sala Consilina. Questo evento è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione Allegra Core, sotto la consulenza di Lucio Mori e con il patrocinio della Banca 2021.

Il concorso, inserito all’interno del più ampio Progetto “Viaggio nel Vallo di Diano,” ha coinvolto gli artisti in un’intensa settimana di lavoro, durante la quale hanno cercato di dare forma alla loro personale “visione” di Sala Consilina. L’obiettivo era catturare un angolo della città e tramite la loro arte creare immagini suggestive ed evocative. Questa sfida è stata impegnativa sia dal punto di vista tecnico che concettuale, poiché richiedeva agli artisti di interpretare l’identità intrinseca e senza tempo della città di Sala Consilina e della sua comunità.

L’evento culminante di questo processo è l’inaugurazione della mostra legata al Concorso “Sala… Ieri, Oggi e Domani,” che si è tenuta mercoledì 20 settembre presso Palazzo Fiordelisi. Questo storico edificio, situato di fronte a Piazza Umberto I, è di proprietà comunale ed è stato recentemente oggetto di significativi lavori di ristrutturazione, finalizzati a destinare il luogo a iniziative pubbliche. L’allestimento della mostra comprende le opere dei 46 artisti partecipanti, che saranno esposte fino al 30 settembre. Questa mostra è un esempio perfetto delle potenzialità di Palazzo Fiordelisi come spazio espositivo.

Il Concorso offre premi consistenti, con un montepremi totale di 2.000 euro: il primo classificato riceverà 1.000 euro, il secondo 700 euro e il terzo 300 euro. Inoltre, la giuria ha il compito di assegnare ulteriori riconoscimenti ad alcune delle opere più significative. Le premiazioni sono previste per il 30 settembre alle ore 20:00 in Piazza Umberto I.

Vi invito a conoscere altri maestri della fotografia nella sezione “grandi fotografi

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI