HomeAttrezzatura FotograficaTabletSamsung Music Frame: Una cornice, ma non come la conosciamo!

Samsung Music Frame: Una cornice, ma non come la conosciamo!

Se hai già sentito parlare di The Frame di Samsung, probabilmente conosci il suo fascino: un televisore che si trasforma in una vera e propria opera d’arte quando non è in uso, mostrando le tue foto preferite o opere iconiche di grandi fotografi come quelli di LIFE.

Immagina la mia sorpresa quando ho sentito parlare del nuovo Music Frame di Samsung, un’affascinante cornice quadrata con un’immagine centrale di 10×8 pollici e sei altoparlanti sul retro. Inizialmente, pensavo che fosse solo una versione più piccola e squadrata del famoso The Frame, ma mi sbagliavo di grosso.

Questa cornice digitale con musica non è uno smart display. È semplicemente una cornice per foto che può contenere una sola immagine 10×8 pollici (che devi sostituire manualmente se desideri cambiarla) e non offre applicazioni né pixel. Un po’ confuso, vero? Anch’io lo sono!

Contrariamente alle mie aspettative, quando si parla di “cornice”, ci si riferisce proprio a una cornice per foto tradizionale, senza alcuna tecnologia aggiuntiva. Se guardi le migliori cornici digitali infatti più o meno sono tutte simili e devo ammettere che il punto forte di questo dispositivo risiede nel suo audio: con sei altoparlanti integrati sul retro, sembra un setup audio piuttosto elegante (e discreto) da posizionare su una mensola.

Anche se si dice che sia personalizzabile, in realtà puoi solo cambiare l’immagine o la grafica che vuoi visualizzare, e puoi scegliere solo tra una cornice color crema o bianca. Quindi, in pratica, hai solo due opzioni.

Nonostante non sia esattamente la cornice tecnologica che immaginavo, penso che possa comunque essere piacevole visualizzare una foto che ami accompagnata dalla giusta colonna sonora, magari per rivivere quel momento particolare. O potresti essere ancora più creativo e sincronizzare la musica in modo da trasportarti esattamente in quel momento.

Potrebbe sembrare una cosa da poco, ma il Music Frame potrebbe essere proprio quello di cui hai bisogno per creare l’atmosfera perfetta nella tua casa o appartamento. Con il suono avvolgente Dolby Atmos dei sei altoparlanti integrati, puoi goderti un’esperienza sonora ricca e coinvolgente.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI