HomeNews FotografiaSanDisk introduce veloci schede SD fino a 1 TB!

SanDisk introduce veloci schede SD fino a 1 TB!

SanDisk sta espandendo la sua gamma di schede SD UHS-II V60 con due nuovi modelli con 512 GB e 1 TB di spazio di archiviazione.

Nuovi modelli della serie SanDisk UHS-II V60

Il mondo della fotografia e della videografia sta ottenendo una gamma ampliata di schede SD. SanDisk ha recentemente aumentato le capacità di archiviazione della sua linea di schede SD Extreme Pro UHS-II V60. Sono stati aggiunti due nuovi modelli: SanDisk Extreme Pro UHS-II V60 SDXC da 512 GB e SanDisk Extreme Pro UHS-II V60 SDXC da 1 TB.

Le schede raggiungono una velocità massima di lettura di 280 MB/s e una velocità massima di scrittura di 150 MB/s.

La memoria buffer si svuota più velocemente

Nonostante l’attenzione alla registrazione video, i fotografi possono anche beneficiare della maggiore velocità delle schede V60 UHS-II rispetto alle schede UHS-I. Questi aiutano a svuotare più velocemente il buffer delle immagini fisse, consentendo alla fotocamera di continuare a scattare senza attendere più a lungo per il salvataggio dei file. Ciò è particolarmente rilevante in quanto le telecamere raggiungono sempre più risoluzioni più elevate.

Con la specifica V60, garantiscono una velocità di scrittura continua di almeno 60 MB/s. Ciò consente di acquisire filmati fino a 480 Mbps senza che la fotocamera dia un avviso di “scheda lenta”.

Ottimizzato per video 6K e 4K

Queste schede sono progettate specificamente per videocamere in grado di registrare video 6K, 4K e HD a frame rate standard e al rallentatore. Tuttavia, le prestazioni effettive dipendono dal codec e dal bitrate utilizzati.

Secondo il produttore, la scheda UHS-II da 512 GB costa 256,99 euro, la scheda da 1 TB costa 479,99 euro.

La serie SanDisk Extreme Pro UHS-II V60 include ora un totale di cinque schede con capacità da 64 GB a 1 TB. Se hai bisogno di velocità di scrittura più elevate, puoi utilizzare una delle schede SanDisk Extreme Pro UHS-II V90 con capacità da 32 GB a 512 GB.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO